A Trieste la coperta dei record: 2886 metri quadrati
Quasi triplicato il record precedente: la coperta realizzata ain piazza Unità è entrata a pieno titolo nel Guinnes dei primati

TRIESTE Non solo hanno superato il record precedente - quei 1020 metri quadrai realizzati in Sudafrica - ma lo hanno quasi triplicato: con 2886 metri quadrati le donne della Picknit Art Cafè di Trieste hanno realizzato la coperta più grande del mondo, entrando a pieno titolo nel Guinness dei primati.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) La coperta dei record in piazza Unità]]
A partecipare alla sua realizzazione, che occupa oltre la metà di piazza Unità, sono state migliaia di persone da tutta l'Italia e da vari Paesi europei e dell'America Latina.
All'iniziativa promossa da Picknit Art Cafè hanno aderito centinaia di associazioni dei settori più disparati: ciascuno ha tessuto uno o più moduli che saranno poi venduti per destinare il ricavato alla Aism Trieste, l' Associazione italiana sclerosi multipla, che lo investirà in assistenza e sostegno ai malati di questa patologia in Fvg.
A Trieste la coperta da Guinness
La coperta è stata sistemata all'alba di oggi e vi resterà fino al tramonto. Intanto sono cominciate le prenotazioni per acquistarne i moduli agli appositi banchetti.
La grande coperta ha attirato tanti curiosi e passanti: sono almeno sei le coppie che, sposatesi oggi, si sono fatte fotografare in abito nuziale mentre passeggiavano in piazza sulla coperta.
La coperta più grande del mondo
I commenti dei lettori