Tornano i Centri estivi a tariffe congelate
Sono quattro settimane, dal 29 giugno al 24 luglio. Il prezzo settimanale è di 46 euro

FOGLIANO REDIPUGLIA. Anche per il 2015 verrà istituito il centro estivo comunale a Fogliano Redipuglia. E, aspetto importantissimo, le tariffe rimangono invariate come negli anni passati.
La giunta comunale ha confermato, su proposta dell’assessore Elisa Oddo, i centri estivi comunali per un massimo di cinquanta bambini alla settimana, per la durata di quattro settimane, e precisamente dal 29 giugno al 24 luglio, nell’intento di dare un sostegno alle famiglie impegnate lavorativamente e ai bambini la possibilità di aggregarsi anche durante il periodo estivo.
Per i bambini dai 3 ai 6 anni il centro estivo si terrà alla scuola materna “Nicolodi” di via Generale Paolini, in quanto più idonea alla gestione di bambini così piccoli. Mentre, come gli scorsi anni, la sede di svolgimento del centro estivo per il bambini dai 7 agli 11 anni viene individuata nella zona sportiva di Redipuglia, con la collaborazione delle Api rugby. L’orario del centro estivo prevede l’entrata dalle 7.45 alle 9 e l’uscita dalle 15.30 alle 16, con la possibilità per i genitori di scegliere l’uscita anticipata alle 13.30.
La tariffa settimanale per la frequenza al centro estivo è pari a 46 euro per i residenti nel Comune di Fogliano Redipuglia e 65 euro per i non residenti.
I bambini residenti a Fogliano Redipuglia avranno la precedenza sugli altri richiedenti. I posti rimanenti verranno assegnati ai non residenti in ordine di priorità di presentazione della domanda.
Per informazioni e iscrizioni, è necessario rivolgersi presso l’asilo nido “Grillo Parlante” in via Generale Paolini a Redipuglia, aperto dalle 8 alle 18, da lunedì a venerdì, oppure chiamando il numero 0481-728643.
Le iscrizioni si effettuano consegnando presso il “Grillo Parlante” la scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata assieme alla ricevuta di pagamento entro venerdì 12 giugno alle 12 per i residenti ed entro venerdì 19 giugno, sempre alle 12, per i non residenti. È prevista, inoltre, per mercoledì 24 giugno, alle 17, nella sala del consiglio comunale, la riunione tra genitori e educatori dei centri estivi e un rappresentante delle cooperativa Cobitec.(lu.pe.)
I commenti dei lettori