In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

UMAGO. Umago quest'anno vuole arricchire la celebrazione del 70.o anniversario della Liberazione con una serie di eventi che, partiti nello scorso weekend, si protrarranno fino al 10 maggio.

Il giorno più importante rimane la storica data del 6 maggio, caratterizzata da una seduta solenne del Comune che si terrà al Teatro Ante Babi„. Dopo i discorsi celebrativi il vicesindaco Milana Vukši„ e il sindaco Vili Bassanese consegneranno premi e benemerenze; a seguire l’esibizione dal vivo di vari artisti, poi nel parco che ospita il teatro la festa continuerà con un concerto di Goran Griff e cori della minoranza italiana. Al museo cittadino inoltre la proiezione del documentario "Industry Hotel".

Fra le altre manifestazioni, il torneo di golf "Open Umag 2015", la 18.a edizione del torneo di pesca sportiva e l’11.o torneo internazionale di volley. Giovedì sono in programma i tradizionali Giochi della gioventù; alla sera fuochi d'artificio e musica. Nello stesso giorno aprirà inoltre il 14.o raduno motociclistico degli "Stari Rockeri" che si protrarrà sino a sabato.

I commenti dei lettori