In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, la via della digitalizzazione per crescere

Piccole e medie imprese, parte domani mattina il roadshow promosso da Confindustria e dai Digital Champions

1 minuto di lettura
I Digital Champions 

Parte da Trieste il roadshow nazionale promosso da Confindustria Digitale, la federazione delle imprese dell’Ict in collaborazione con il movimento dei Digital Champions e con il patrocinio del Mise. Appuntamento dunque giovedì dalle 9 nell’auditorium del museo Revoltella (via Diaz 27) sotto il titolo di “#Territoridigitali - La crescita delle imprese parte da qui”.

Il progetto, che durante il 2015 toccherà numerosi comuni italiani in più regioni, vuole offrire un contributo concreto per la digitalizzazione e la crescita competitiva delle Piccole medie imprese.

L’incontro di Trieste è coorganizzato con il Comune di Trieste, Confindustria Venezia Giulia e Area Science Park. Come tutte le altre tappe in calendario, la giornata sarà caratterizzata da un approccio fortemente operativo, di informazione e formazione dirette agli imprenditori e gli amministratori delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Dopo l’introduzione del sindaco di Trieste Roberto Cosolini si partirà con Diego Bravar, vicepresidente di Confindustria Venezia Giulia e presidente di Tbs Group, e Simon Puksic, consigliere delegato di Confindustria Venezia Giulia e presidente di Insiel, sul tema “Il territorio e la tecnologia”. A seguire un intervento di Carlo Purassanta, presidente Steering Committee piattaforme di filiera Pmi, Confindustria Digitale, su “Cosa serve a un'azienda per diventare digitale “. E poi “ Come trasformare la propria azienda”, a cura delle aziende associate a Confindustria Digitale. Numerosi altri gli interventi previsti nel corso della giornata, che proseguirà dalle 14.30 con la sessione pomeridiana dedicata al confronto fra cittadinanza, studenti e startup.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori