In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Montagna, escursionista triestino ferito a Resiutta

Il 27enne è stato tratto in salvo dal Soccorso alpino di Moggio e le Fiamme Gialle di Tolmezzo che hanno portato la barella sulle spalle per ore: l'elisoccorso non ha potuto raggiungere la zona a causa del forte vento

1 minuto di lettura
Un'operazione di soccorso alpino in una foto di archivio (ansa)

Un escursionista triestino di 27 anni è stato tratto in salvo dai tecnici del Soccorso alpino di Moggio dai militari della Guardia di Finanza di Tolmezzo, dopo aver subito una distorsione alla gamba nei pressi di una casera in località Borgo Miniera, a Resiutta.

A complicare i soccorsi, il fatto che l'elicottero del 118 della Centrale operativa regionale non ha potuto raggiungere la zona a causa del fortissimo vento. L'allarme è stato lanciato alle 11.30 e la discesa a valle dei tecnici e dei militari, che hanno portato la barella a spalla, si è conclusa attorno alle 15.30.

Nella prima fase del lungo rientro, i soccorritori hanno dovuto usare particolare cautela per la presenza di neve e ghiaccio in numerosi tratti del sentiero. Il ferito è stato poi trasferito all'ospedale di Tolmezzo.

I commenti dei lettori