Cosolini: Lupi nomini presto il vertice dell'Autorità portuale
Il sindaco di Trieste scrive al ministro dopo due mesi di vana attesa per la semplice ratifica di una scelta già fatta (toccherà a Zeno D'Agostino): "Non lasci passare ulteriore tempo, proceda la prossima settimana"

«Mi appello al ministro Lupi affinché non passi ulteriore tempo e la prossima settimana proceda alla nomina del nuovo vertice dell'Autorità Portuale». Lo ha scritto il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, sottolineando che «è passato molto tempo, ormai più di tre mesi, dall'inizio della procedura». Il sindaco ha quindi rimarcato di avanzare la richiesta «soprattutto perché non si può più perdere tempo prezioso per quella che è la realtà economica più importante del nostro territorio: lo stallo determinato da un Presidente in prorogatio, e quindi ormai in ordinaria amministrazione, dall'assenza del Segretario generale e da una struttura operativa ampiamente da rivedere e completare non può più proseguire».
Che il mandato di Marina Monassi sia ormai oltre alla scadenza, senza possibilità di conferme per la biologa-manager, è noto da tempo. Altrettanto noto, perchè annunciato pubblicamente una ventina di giorni fa dalla presidente del Fvg Debora Serracchiani, che a succedere alla Lorre del Lloyd a Monassi sarà Zeno D'Agostino. Che però è lì, in attesa della firma su una carta. Ma Lupi ha deciso di far aspettare lui e tutta Trieste.
I commenti dei lettori