In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rapina in casa: 64enne legata e imbavagliata a letto: due arresti

I malviventi hanno immobilizzato la donna, una pensionata triestina, nel suo appartamento in via Giulia. Recuperati dalla Polizia circa 40mila euro tra gioielli e contanti sottratti nel corso della violenta rapina

1 minuto di lettura
L'esterno della Questura 

Sono entrati in casa di una 64enne pensionata triestina e, dopo averla legata e imbavagliata, l'hanno derubata portandole via circa 40mila euro tra gioielli e contanti. I due malviventi, però, sono stati subito bloccati e arrestati dagli agenti della Polizia di Stato che, insospettiti dai movimenti dei due, li avevano seguiti fino al rione di San Giovanni, cogliendoli sul fatto.

I due rapinatori arrestati dalla polizia 

La violenta rapina si è consumata ieri pomeriggio, verso le 16, in uno stabile in via Giulia. I due rapinatori, El Korchi Mustapha di 45 anni e El Bajjaoui Said di 25, entrambi cittadini marocchini residenti in provincia di Verona con svariati precedenti penali a loro carico, si sono introdotti nell'appartamento di una 64enne triestina mentre la donna stava rincasando. Dopo averla scagliata violentemente a terra, l'hanno immobilizzata e, minacciando di ucciderla, si sono fatti rivelare dove erano custoditi denaro e preziosi. Dopo aver infilato il bottino in una borsa, l'hanno legata con del nastro adesivo.

La loro fuga, però, non è durata nemmeno un minuto: mentre stavano scendendo di corsa le scale sono stati bloccati dalla Polizia che proprio in quel momento era entrata nello stabile: i due, infatti, erano stati individuati poco prima da un equipaggio della Squadra mobile in servizio antirapina. Gli agenti, insospettiti dai due uomini, li avevano seguiti fino in via Giulia, appostandosi fuori dallo stabile in attesa di rinforzi.

Nell'aggressione la 64enne ha riportato la frattura del gomito del braccio destro.

I commenti dei lettori