Amaro shopping di Natale: raffica di multe in centro
Infuria la polemica sulla maxiretata di ieri pomeriggio della polizia municipale, intervenuta in forze per punire quegli automobilisti che avevano optato per la sosta selvaggia in centro. Il sindaco Cosolini su Twitter: "Parcheggi al Silos, Tribunale e Maggiore occupati solo al 15%"

E' polemica sullo shopping amaro che ieri è costato caro a centinaia di automobilisti. Dopo il parking selvaggio di questi ultimi due giorni è infatti scattata la tolleranza zero. Malgrado la giornata festiva, numerose pattuglie dei vigili urbani, che finora avevano chiuso un occhio se non tutti e due, sono scese in strada per punire gli automobilisti più spregiudicati che avevano lasciato il loro mezzo nelle zone di carico e scarico o nelle vie centrali dove la sosta è palesemente vietata. E’ stata un’ecatombe. Da corso Italia, via San Spiridione, via Roma e zone limitrofe i vigili hanno avuto solo l’imbarazzo della scelta.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) Shopping di Natale amaro a Trieste: multe a raffica]]
Sono andati a colpo sicuro. Hanno consumato decine e decine di blocchetti, hanno fatto un bel regalo all’amministrazione comunale che in poche ore ha fatto un incasso da record. Una vera strage di Natale che ha lasciato di stucco tutti quegli acquirenti che una volta tornati in macchina pieni di pacchi e pacchetti hanno trovato l’amara sorpresa del fogliettino sotto il parabrezza. Multe da 50 euro ma anche il doppio per chi aveva posteggiato nell’area dei bus o con i pneumatici sul marciapiede.
La retata con ogni probabilità è scattata dopo le segnalazioni e le proteste di alcuni pedoni costretti a zigzagare tra le auto e di alcuni conducenti della Trieste Trasporti che hanno incontrato difficoltà a far scendere i passeggeri o a passare in alcune vie ormai congestionate data anche la chiusura di via Mazzini.
Sul caso, che ha sollevato un autentico polverone anche sui social network tra favorevoli e contrari alla maxiretata, è intervenuto questo pomeriggio il sindaco Roberto Cosolini che, con un tweet, ha fatto notare che di parcheggi a disposizione, in centro città, ce n'erano parecchI:
I commenti dei lettori