Maltempo, chiuse via dell'Eremo e via Plinio
Pioggia battente nella notte: Rive allagate parzialmente, qualche problema in via Giulia. Alberi caduti, allagamenti e tombini saltati in svariate zone della città. Nessuna situazione critica

Il maltempo si fa sentire anche a Trieste, senza però trascendere. Due le strade chiuse al traffico questa mattina: via dell'Eremo - nel tratto tra via D'Angeli e via Mameli - dove l'asfalto si è sollevato per cause naturali, e via Plinio, a Grignano, a causa della caduta di un albero in mezzo alla strada, che ha provocato un lieve smottamento.
Un altro albero è caduto in strada per Lazzaretto, a Muggia, senza gravi conseguenze. I vigili del fuoco sono usciti per una dozzina di interventi per allagamenti e tombini saltati in via Commerciale, via Revoltella, via Boegan, strada per Lazzaretto, via Bonomea e via del Pucino.

Nella notte la città è stata interessata da una precipitazione piovosa di forte intensità, ma la situazione è rimasta sotto controllo. Segnalati allagamenti parziali sulle Rive e sulle vie perpendicolari limitrofe. Ampie pozze in via Giulia e in qualche altro tratto della viabilità del centro.
I vigili del fuoco sono dovuti uscire nella serata di ieri solo per una questione preventiva: sono stati chiamati a monitorare la frana di Muggia, sulla strada del Lazzaretto, nell'area dove venti giorni fa il fango ha travolto una casa e ucciso una donna.
Probabilmente a causa del maltempo a Fernetti un camionista ha perso il controllo del suo mezzo che è finito fuori carreggiata, senza gravi conseguenze.
I commenti dei lettori