In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sulle note di Strauss il ballo delle debuttanti per beneficenza

Si terrà all’Astoria la prossima settimana. Tra gli organizzatori l’arciduca Massimiliano d’Asburgo–Lorena

1 minuto di lettura

Un fine settimana di iniziative tra Strassoldo, Grado e Trieste, con tanto di gran ballo di beneficenza. È quello che si terrà dal 10 al 12 ottobre (ma di cui sono già aperte le prenotazioni) e che vede tra gli organizzatori l’arciduca Massimiliano d’Asburgo – Lorena, il conte Lorentz Gudenus, il conte Filippo Formentini, la dottoressa Valentina Orlova, la Provincia di Gorizia, la CCIAA di Gorizia e il Comune di Grado.

La tre giorni inizierà venerdì 10 ottobre alle 17 al castello di Strassoldo con una degustazione enogastronomica, proseguirà il giorno successivo alle 11.30 nella basilica di Santa Eufemia a Grado con l’esibizione del coro ecclesiastico, mentre alle 12.30 ci sarà un brunch sulla terrazza dell’hotel Fonzari di Grado. Sempre sabato 11 ottobre, ma alle 19, all’hotel Astoria ci sarà prima la tombola, poi, attorno alle 22, il gran ballo di beneficenza che si aprirà sulle note del valzer Sul bel Danubio blu, di Johann Strauss, che accompagneranno il ballo delle debuttanti.

Il giorno dopo, domenica 12, con partenza alle 8.15 dal porto di Grado, una barca porterà i presenti nelle acque del golfo di Trieste, per assistere alla Barcolana. Alle 18, invece, nel centro storico di Grado ci sarà un’altra degustazione enogastronomica.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Valentina Orlova; tel. 0043 (0)650 7134662; email: office.medvnvmx.net

I commenti dei lettori