Svista del Mibact: "Castello di Miramare a Firenze"

Il post errato

Clamoroso errore sulla pagina Facebook del Ministero dei Beni culturali. Il sindaco Cosolini: "Suggerisco un bel corso di storia e geografia ai responsabili di questo spazio"

Se per il Miur Caporetto si trova nientemeno che in italia, per il Ministero dei Beni e delle attività culturali il Castello di Miramare è invece un tipico monumento fiorentino. Continuano le sviste e le gaffe ministeriali su luoghi e monumenti di questo angolo dimenticato all'estremo Nord-Est d'Italia.

L'ultima "perla di saggezza" arriva proprio dal Mibact, che sulla propria pagina Facebook ufficiale ha postato una bella foto del castello di Massimiliano d'Asburgo arricchita dalla didascalia: "Castello di MIramare, Firenze".

Una svista clamorosa che non è passata inosservata al sindaco Roberto Cosolini, che è subito intervenuto con ironia: "Capisco la deferenza verso il presidente Renzi, ma suggerisco un bel corso di storia e geografia ai responsabili di questo spazio!". Per poi rincarare la dose: "Tra l'altro, come si "mira il mare" da Firenze? Anche volendo...". Dopo qualche minuto sono arrivate le scuse e la doverosa correzione.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Serie B, la scaramanzia di Letta e Fratoianni su Pisa-Monza: "Sulla partita di domenica non voglio dire niente"

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi