Sei cani in appartamento, di cui 4 non registrati: 900 euro di multa
L'episodio è emerso durante un controllo della polizia locale nella zona dell'Ippodromo. I cuccioli erano in buone condizioni fisiche, ma l'ambiente era inadatto dal punto di vista igienico-sanitario

Oltre 900 euro di multa per aver tenuto ben sei cani in un appartamento non idoneo dal punto di vista igienico-sanitario, di cui quattro sprovvisti di registrazione all'Anagrafe canina. E' quanto hanno dovuto pagare i proprietari di un alloggio nella zona della Ippodromo, in seguito a un controllo effettuato nei giorni scorsi dalla polizia locale, il cui personale specializzato si occupa anche di maltrattamenti animali, sulla base della recente legge regionale sul benessere e la tutela degli animali da affezione.
Nell'appartamento ispezionato dai vigili urbani erano custoditi sei cani, di cui tre cuccioli. Nonostante gli animali fossero in condizioni fisiche soddisfacenti, i proprietari sono stati sanzionati con una multa di 116 euro (più altri 200 euro a cane per i quattro cuccioli non registrati all'Anagrafe canina, per un totale di 916 euro) in quanto l'ambiente era inadatto a ospitarli dal punto di vista igienico-sanitario. Oltre alla sanzione, i proprietari si sono impegnati a trovare un luogo più consono a ospitare i cuccuoli nella stessa giornata.
A chi stesse pensando ad adottare un animale, la polizia consiglia di informarsi sulle responsabilità che questa bellissima scelta comporta consultando il sito del Comune di Trieste e seguendo il percorso Ambiente – Trieste Animali..
I commenti dei lettori