Incendio di Straccis, mobilitati i servizi sociali
Il Comune di Gorizia dovrà trovare un tetto al cinquantunenne che ha visto l’appartamento semidistrutto dalle fiamme. Le garanzie dell’assessore comunale Romano

Il problema dell’inquilino rimasto senza un tetto dopo il violento incendio che ha semidsistrutto un appartamento a Straccis in piazzale Einaudi è stato immediatamente segnalato al Comune di Gorizia. Nonostante il periodo ferragostano, gli uffici si sono messi subito in moto. «In questo momento non sono a Gorizia, ma so che i servizi sociali sono già stati informati riguardo all’accaduto. Che dire? Ci attiveremo, come sempre abbiamo fatto in queste situazioni d’emergenza. Il Comune è sempre vicino alle persone che si ritrovano, loro malgrado, ad essere vittime di accadimenti del genere», spiega l’assessore comunale al Welfare e ai Servizi sociali Silvana Romano. Che aggiunge: «Mi risulta che il cinquantunenne abbia trovato ospitalità a casa di amici ma è chiaro che questa situazione non potrà durare in eterno. Gli assistenti sociali lo contatteranno e troveremo una soluzione abitativa», aggiunge la Romano.
L’uomo non ha un lavoro e non aveva nemmeno un’assicurazione sulla casa. Una situazione di disagio che dovrà essere attentamente analizzata dal settore assistenza del Comune.
I commenti dei lettori