Serracchiani in Consiglio comunale: seduta ad alta tensione sul Punto nascita
Confermata la chiusura ma annunciati investimenti sulla sanità territoriale. Folla in aula agguerrita contro la governatrice

La conferma della chiusura del Punto nascita di Gorizia lunedì 21 luglio. La dichiarazione che la sanità goriziana non sarà impoverita, anzi. Perché le risorse liberate dal Punto nascita - da chiudere per motivi di sicurezza - saranno distribuite nel territorio per rendere concreto ed efficace il percorso parto.
Serracchiani scortata e contestata a Gorizia
Parole del presidente della Regione Serracchiani che assieme all’assessore alla Salute, Telesca, ha letteralmente sfidato un agguerrito Consiglio comunale di Gorizia, in un’aula piena come non mai di cittadini, anch’essi inferociti.
All’arrivo di Serracchiani e Telesca in municipio bordate di fischi e tentativi di aggressione alle amministratrici. Imponente il servizio d’ordine.
Serracchiani ha assicurato che Gorizia non è penalizzata dalla riforma sanitaria che martedì comincerà il suo iter. Ha inoltre detto che sono a buon punto le trattative con la Slovenia perché i bimbi goriziani che eventualmente nasceranno all’ospedale di Sempeter potranno essere registrati all’anagrafe di residenza.
Due pagine sulla vicenda nel numero in edicola e su tablet di sabato 12 luglio
I commenti dei lettori