In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il concerto di Fogerty a Trieste, unico live dell’intero Nordest Italia, paese dal quale mancava da 5 anni, farà rivivere il mito dei Creedence Clearwater Revival, con la musica e le atmosfere che hanno reso indimenticabili due decenni della musica mondiale. Larga parte della scaletta sarà dedicata appunto ai Creedence, non mancheranno vere e proprie perle della band come “Fortunate Son”, “Proud Mary”, “Born on the Bayou”, “Who’ll Stop the Rain”, “Have you Ever Seen the Rain” e molte altre, canzoni diventate autentici inni per diverse generazioni. Con questa band John Fogerty ha firmato 7 album in studio, l’ultimo è stato “Mardi Gras” del 1972, e numerosi album live e raccolte.

[[(Video) John Fogerty a Trieste: la clip più nota]]

.

Dopo lo scioglimento della band, Fogerty ha intrapreso una luminosa carriera solista che lo ha consegnato alla storia come uno degli artisti più influenti della musica mondiale. Lo scorso mese di maggio Fogerty ha pubblicato il suo ultimo disco, "Wrote a Song for Everyone", raccolta di suoi passati successi ri-registrati con ospiti d'eccezione come Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Miranda Lambert e Tom Morello.

I biglietti per l’imperdibile appuntamento sono ancora disponibili e lo saranno anche alle casse prima del concerto, a partire dalle 17. Alle 19.30 l’apertura ufficiale delle porte, lo show inizierà alle 21.30. Tutte le informazioni su www.azalea.it

I commenti dei lettori