In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Bavisela 2014: boom di iscritti (+75%) alla Maratonina

Incremento anche dei runner per la Maratona (+20%): la kermesse il 4 maggio

1 minuto di lettura

Runner in arrivo da tutto il mondo anche quest'anno con la 15. Maratona d’Europa, la 19. Maratonina di Trieste e la 21. Bavisela Family, in programma domenica 4 maggio a Trieste, nella manifestazione sportiva più partecipata del Friuli Venezia Giulia.

A confermare la portata dell'evento l'arrivo di un nuovo sponsor tecnico, Diadora, che accompagnerà per tre anni tutti gli appuntamenti sportivi organizzati dalla Bavisela.

Invariate le partenze, rispettivamente da Gradisca d'Isonzo, Duino e Miramare, con l'arrivo fissato per tutti in piazza Unità d'Italia a Trieste, tracciati molto amati dai runner, come mostrano le iscrizioni, che a febbraio segnavano già un + 20% nella Maratona d'Europa e +75% nella Maratonina di Trieste, rispetto ai dati dello stesso periodo del 2013.

Tra le principali novità dell'edizione 2014 il progetto charity abbinato alla Bavisela Family, che consente a tutte le realtà attive nel mondo del volontariato di acquisire i pettorali a tariffa agevolata, a fronte di un'ampia visibilità prima e durante l'evento.

Quest'anno inoltre la Bavisela sarà il primo evento del Friuli Venezia Giulia e la seconda maratona d'Europa e intraprendere la strada della certificazione americana Council for Responsabile Sport, rappresentata in Italia da IMQ, con innovativi progetti sul fronte ambientale e sociale.

Tra i principali eventi collaterali confermata la Bavisela Young, la corsa dei bambini e i ragazzi delle scuole, organizzata il 30 aprile in piazza Unità, con il contributo della Fondazione CRTrieste e Orion Spa e il sostegno del Comune.

Informazioni e iscrizioni www.bavisela.it

I commenti dei lettori