In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un volo low cost tre volte a settimana da Fiume a Roma

Boeing 737 della Blue Panorama opererà dal 20 giugno dallo scalo di Veglia Il prezzo di lancio per un’andata e ritorno sarà di 85 euro

1 minuto di lettura

FIUME. L’aeroporto fiumano di Castelmuschio (Omisalj), isola di Veglia, tornerà ad avere un collegamento con l’Italia, in questo caso con Roma. I voli tra l’isola quarnerina e la Città eterna saranno mantenuti da una compagnia low cost italiana Blue Panorama. I collegamenti saranno in vigore dal 20 giugno al 12 settembre, con due voli settimanali. Saliranno a tre nell’alta stagione turistica - lunedì, venerdì e domenica - con viaggi a bordo di un Boeing 737. Stando a quanto comunicato da Blue Panorama, il prezzo andata e ritorno (parliamo della tariffa iniziale) sarà di 85 euro e 35 centesimi.

L’introduzione della suggestiva tratta è frutto dei contatti dei mesi scorsi tra la compagnia e l’Ufficio di Milano dell’Assoturistica croata, con il supporto dello stesso terminal isolano e della Comunità turistica del Quarnero. «Se quest’anno l’iniziativa avrà successo – ha dichiarato Dario Matoševi›, direttore del citato ufficio milanese – nel 2015 potremmo avere un maggior numero di voli tra Veglia e l’Italia. Non sarà un traguardo facile da centrare data la crisi economica, ma da parte nostra dovremo essere maggiormente aggressivi nelle attività promozionali. Il Quarnero offre notevoli vantaggi anche dal punto di vista del turismo terapeutico». Matoševi› ha rilevato che la scorsa settimana a Milano si è tenuta la Bit 2014, tra le maggiori fiere turistiche che ha visto la sua rappresentanza illustrare nei dettagli le possibilità offerte specifiche nella regione quarnerina e istriana. «L’interesse per questa nicchia dell’industria ricettiva è stato molto alto – ha detto Matoševi? – si tratta di un settore in continuo sviluppo, grazie alla qualità dei servizi e ai prezzi accessibili».

Il volo per Roma non è l’unica novità per l’isola. Quest’anno lo scalo vegliota avrà diversi collegamenti con gli aeroporti tedeschi tramite la compagnia German Wings: parliamo di Amburgo (nel periodo aprile-ottobre), Dusseldorf (luglio–settembre), Colonia (aprile – ottobre), Stoccarda (aprile–ottobre) e Berlino (giugno–settembre), mentre i velivoli della Condor saranno in servizio sulla Veglia–Francoforte (giugno–settembre).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori