In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pd regionale, Grim candidata unica alla segreteria

Convinti gli sfidanti Presot e Foti al termine di estenuanti trattative: ritiro e convergenza sulla triestina. L’uscente Travanut: «Accordo trovato sul programma elettorale». Ora la parola al congresso e ai circoli

1 minuto di lettura

Alla fine si sono messi d’accordo. Dopo un estenuante tira e molla, la triestina Antonella Grim - attuale assessore comunale della giunta Cosolini - diventa il candidato unitario al congresso del Pd del Friuli Venezia Giulia per l’elezione del nuovo segretario regionale. Nella tarda serata di ieri a Monfalcone è stato trovato un accordo con gli altri due candidati, Lorenzo Presot e Francesco Foti, che hanno deciso di tirarsi da parte e convergere sulla Grim, candidata della presidente della Regione, Debora Serracchiani.

Secondo il segretario uscente, Renzo Travanut, «l'accordo è stato trovato sul programma elettorale» e dunque ora «per il Pd Fvg inizia un nuovo corso, caratterizzato da un maggior coinvolgimento di iscritti ed elettori nelle scelte: vogliamo realizzare assieme a loro il cambiamento».

La candidatura di Antonella Grim sarà proposta al congresso regionale, che si svolgerà nei circoli. «Oltre a trovare un'intesa sui contenuti, abbiamo concordato sulla necessità di rinnovare il dialogo tra partito e territorio - ha commentato Antonella Grim - lavoreremo per creare un rapporto più stretto con circoli e iscritti, che devono contare di più nelle decisioni, e per coinvolgere maggiormente gli elettori, non solo per le primarie».

I commenti dei lettori