Sfida a tre per la segreteria regionale Pd I renziani convergono su Grim
Oltre all’assessore triestino, in competizione il cuperliano Lorenzo Presot e Francesco Foti, indicato dai “civatiani”. Passo indietro a sopresa di Coppola, Nesladek e Moretti

Colpo di scena nella corsa alla segreteria regionale del Pd. I nomi in gara fino a poche ore fa - il sindaco di Muggia, Nerio Nesladek, il deputato udinese Paolo Coppola, e il consigliere regionale di Gorizia, Diego Moretti, sono tutti usciti di scena. A sorpresa, infatti, i renziani del Friuli Venezia Giulia hanno trovato la sintesi, convergendo sulla candidatura di Antonella Grim, assessore comunale a Trieste.
Oltre a lei a contendersi il ruolo finora ricoperto da Renzo Travanut saranno anche Lorenzo Presot, sindaco di Staranzano, espresso dalla corrente cuperliana del partito, e Francesco Foti, nome indicato dai “civatiani”. Per stabilire chi dei tre concorrenti assumerà la guida del partito regionale, il Pd dovrà quindi ricorrere alle primarie, coinvolgendo direttamente la base.
La terna di contendenti è stata ufficializzata dopo la chiusura dei termini per la presentazione di candidature e firme a sostegno. Firme che ora verranno vagliate dalla commissione elettorale. Operazione da completare rapidamente vista le scadenze ravvicinate: la data del congresso regionale è infatti fissata al 16 febbraio.
I commenti dei lettori