Parlamento, Giannini visita l’Ince

Scienza, cultura ma anche altri aspetti legati all’economia saranno oggi nell’agenda della senatrice Stefania Giannini, neoeletta presidente della Delegazione parlamentare italiana all’Assemblea...

Scienza, cultura ma anche altri aspetti legati all’economia saranno oggi nell’agenda della senatrice Stefania Giannini, neoeletta presidente della Delegazione parlamentare italiana all’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa centroeuropea (Ince). La segretaria nazionale di Lista Civica visiterà la sede dell’istituzione internazionale con sede nel capoluogo giuliano per avviare una nuova fase di attività della dimensione parlamentare dell’organizzazione.

La visita all’Ince sarà preceduta da un incontro della senatrice con la presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani.

All’Ince Giannini incontrerà il segretario generale, ambasciatore Giovanni Caracciolo di Vietri, che insieme al suo staff illustrerà la struttura e le attività dell’organizzazione, avendo come punto di riferimento il nuovo Piano di azione per il triennio 2014-2016, approvato nel dicembre scorso dai capi di governo dei 18 Paesi membri dell’Ince. Giannini sarà accompagnata dai due membri della Delegazione eletti in regione, il senatore Lodovico Sonego e l’onorevole Tamara Blažina. Seguirà un approfondimento dei principali temi trattati, con la partecipazione dell’assessore regionale Gianni Torrenti, del rettore dell’Università Maurizio Fermeglia e di altri esponenti del mondo accademico, scientifico ed economico regionale.

Video del giorno

A Trieste la proposta di matrimonio di Salvatore alla sua Carla nel linguaggio dei segni

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi