In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vescovi europei a Trieste, si parla di carità

Appuntamento dal 4 al 6 novembre a cura della locale Diocesi nel contesto delle celebrazioni per L’Anno della fede. Apertura affidata al cardinal Bagnasco

1 minuto di lettura

La Diocesi di Trieste ospiterà dal 4 al 6 novembre un incontro di Vescovi europei organizzato dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa in occasione della conclusione dell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI: la presentazione dell’evento è avvenuta con una conferenza stampa, alla presenza del vescovo Giampaolo Crepaldi.

L’incontro sarà un appuntamento di «alta divulgazione», volto a suscitare nelle conferenze episcopali e nelle singole diocesi d’Europa una rinnovata sollecitudine per l’impegno ecclesiale nelle attività caritative, quale espressione autentica della fede.

Il programma dell'incontro, dal titolo «Testimoniare la fede attraverso la carità», prevede l’approfondimento degli aspetti essenziali, teologici e giuridici, del motu proprio di Benedetto XVI «Intima Ecclesiae natura» sul servizio della carità nella Chiesa cattolica.

Alla giornata inaugurale è previsto l’intervento del cardinal Angelo Bagnasco, presidente della Cei e vicepresidente della Ccee.

I commenti dei lettori