In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Aperta l’autostrada Villesse-Gorizia, aumenta il pedaggio

Sono stati ultimati i lavori di segnaletica sulla A34. Le nuove tariffe entreranno in vigore dalla mezzanotte di lunedì: per le auto 70 centesimi in più rispetto al costo attuale, ma paga solo per chi esce al casello di Villesse

1 minuto di lettura

Da martedì 15 ottobre sarà completamente percorribile l'autostrada A34 (ex raccordo Villesse-Gorizia), 17 chilometri che collegheranno la A4 con il capoluogo isontino. Sono stati ultimati gli ultimi lavori di segnaletica, posa dei pannelli a messaggio variabile ed eliminazione dei «birilli» che delimitavano gli ultimi tratti realizzati. La carreggiata è stata allargata da 14,5 a 25 metri, portando a tre le corsie per senso di marcia.

Le nuove tariffe - ovviamente rincarate - entreranno in vigore dalla mezzanotte di oggi, lunedì.

Il pedaggio è quello cosiddetto "virtuale", nel senso che sia in entrata sia in uscita al casello di Villesse viene applicata una tariffa forfetizzata che è, indicativamente, di 0,70 euro per le classi A (vetture) e B (furgoni); di 1 euro per i camion classe 3; di 1 euro e 50 per i camion classe 4; e di un euro e 70 per i camion classe 5, importi che vanno a sommarsi a quanto già previsto per ogni singola tratta.

Servizio sul giornale in edicola martedì 15 ottobre.

I commenti dei lettori