I “grillini” sorridono: «Lo scandalo sui rimborsi? In Fvg peggio che in Lazio»
Il neodeputato Rizzetto: «Tutti i nostri candidati firmeranno l’impegno a incassare, se eletti, al massimo 2.500 euro netti». Il candidato gorvernatore Galluccio: «Campagna elettorale molto facile»

«Il caso Friuli Venezia Giulia è persino più grave del caso Lazio», sostiene il neo-deputato del Movimento 5 Stelle, Walter Rizzetto, paragonando l’indagine della magistratura e della Corte dei conti del Fvg sull’utilizzo dei fondi ai gruppi del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia all’analoga vicenda nel Lazio. «Sono andati sul pesante con le spese - aggiunge Rizzetto - gli effetti di questi comportamenti si vedranno alle prossime elezioni regionali previste il 21 aprile».
Il M5S farà firmare ai propri candidati una lettera d’intenti nella quale si prevede la riduzione a 2.500 euro netti dell’indennità spettante ai consiglieri, con una contestuale riduzione dei fondi distribuiti ai gruppi.
La campagna elettorale per le regionali in Friuli Venezia Giulia sarà «molto semplice da fare, considerato quanto sta emergendo sul comportamento dei partiti che in questi anni hanno governato la Regione», fa eco Saverio Galluccio, candidato governatore Fvg per i “grillini”.
I commenti dei lettori