In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

SAGRADI. Si terrà domani, alle 17.30 nella saletta civica in via IV Novembre 44, a Poggio Terza Armata, la conferenza dell’esperta Tatjana Rojc, che parlerà di Primož Trubar, scrittore e riformatore sloveno. Trubar fu un personaggio di primissimo rilievo nella storia della Riforma in quest’area geografica ma anche un capisaldo della cultura slovena, traducendo le sacre scritture nella lingua slovena e predicandole in tutto il paese.

La conferenza, che è inserita nel calendario degli innumerevoli appuntamenti organizzati dal “Circolo Culturale di Sdraussina”, di Poggio Terza Armata, viene proposta con la collaborazione dell'associazione “Pro Senectute” e dell'associazione “Incontriamoci”, entrambe di Sagrado. Tema dell'incontro, “La forza della riforma protestante slovena – Osebnost Primoža Trubarja in slovenska reformacija”.

Tatjana Rojc, che si occupa di critica letteraria, affronterà in modo approfondito il pensiero dell’autore che tradusse in sloveno il Nuovo Testamento. Per ulteriori informazioni www.circoloculturaledisdraussina.it, oppure circoloculturaledisdraussina@gmail.com (e.c.)

I commenti dei lettori