Sondaggio: la passerella di Ponterosso piace al 55% dei lettori
Vi abbiamo chiesto un parere sull’impatto visivo e urbanistico che il ponte appena posato avrà sul borgo Teresiano, cuore della città di Trieste. Ecco come avete risposto

Con la spettacolare posa della nuova passerella pedonale di Ponterosso il centro di Trieste cambia definitivamente aspetto. L’opera, fortemente voluta dalla giunta Dipiazza e poi approvata anche dall’amministrazione Cosolini e da quest’ultima realizzata, è costata 750 mila euro. Unisce le vie Cassa di Risparmio e Trento, evitando ai pedoni circa 300 metri di passeggiata supplementare.
In questi anni la città si è divisa tra favorevoli e contrari al nuovo ponte sul Canale. Ma finora la discussione, anche molto accesa, si era svolta su un piano puramente accademico e progettuale. Ora, invece, ognuno può giudicare con i propri occi l’impatto paesaggistico e urbanistico del manufatto. Per questo abbiamo deciso di interpellarvi con una semplice domanda a risposta secca: vi piace la nuova passerella di Ponterosso? Il sondaggio, rimasto attivo fino alle 12 di venerdì 7 dicembre, ha registrato il 55% di sì.
Qui sotto è possibile anche commentare in maniera più estesa e articolata utilizzando lo strumento del social network, in particolare Facebook: terremo conto anche di questi vostri messaggi.
RISULTATO SONDAGGIO Vi piace la passerella? Ecco come avete votato
Vi ringraziamo per la partecipazione con i vostri “clic”.
I commenti dei lettori