Muggia, nel weekend la festa barocca con concerti, danze e musica

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno la manifestazione dell’Accademia Serenade Ensemble

MUGGIA. A Muggia, dal venerdì 24 a domenica 26 giugno, va in scena “La Piazza e la Chiesa... festa barocca per il giubileo dei Patroni Santi Giovanni e Paolo, organizzata dall’Accademia “Serenade Ensemble” di Muggia, col sostegno del Comune e della parrocchia “Santi Giovanni e Paolo”.

Previsti, nei tre giorni, concerti nella chiesa di San Francesco, in Duomo e in piazza Marconi. In quest’ultima location, sabato 25 giugno, alle 20.30, passerella in costumi d’epoca con pifferi e tamburi del Gruppo “Tartini” della Comunità italiana di Pirano, antiche danze istriane della Comunità italiana di Dignano d’Istria e la partecipazione del gruppo in costume storico “Mugla Bjela”.

«Siamo molto orgogliosi di presentare un evento come questo – così Roberta Vlahov e Andrea Sfetez, presidente e direttore artistico di Serenade Ensemble – che ci auguriamo sia il primo di una nuova e lunga tradizione muggesana. La Festa dei Patroni è una tappa importantissima della nostra storia e allargare la partecipazione col coinvolgimento dei gruppi musicali e tradizionali dall’Istria è motivo di grande soddisfazione».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Napoli, aliscafo sbanda e si schianta contro la scogliera di Mergellina: paura tra i bagnanti

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi