Contenuto riservato agli abbonati

Nuovo video e un ep di inediti per i Magazzino Commerciale

Appena uscito in Rete “Gimme Some Love” della band triestina sul palco da oltre 20 anni

Gimme Some Love: il nuovo videoclip della band triestina Magazzino Commerciale

TRIESTE. Nuovo remix e relativo video della band triestina Magazzino Commerciale, che propone un repertorio che comprende tutte le hit piu famose dagli anni ’70 a oggi toccando vari stili musicali: pop, funky, dance e rock. Pronta a ripartire con i live, la formazione giuliana nata nel 1999 è al lavoro su un disco di inediti. Da alcuni giorni è in rete poi la clip del brano “Gimme Some Love”, inedito uscito un anno fa, in una nuovissima versione: il Ddspeed Remix. Dopo vent’anni di cover, la band ha deciso infatti di realizzare un brano originale che, come riferisce il leader e chitarrista, Stefano “Skizzo” Marchesini, raccogliesse in qualche modo l’essenza del sound creato in questi anni. Ed ecco “Gimme Some Love”.

«La musica - riferisce Marchesini - è stata scritta interamente dai Magazzino Commerciale, mentre il testo è stato realizzato assieme a Chris Bradley, che canta anche nel brano. Al momento della registrazione - prosegue - abbiamo pensato di coinvolgere un amico fraterno, Daniele Speed Dibiaggio, tastierista dei Magazzino per oltre 10 anni, che in postproduzione ha aggiunto alcune idee». “Gimme Some Love” esce nell’agosto del 2019 per la Lademoto Records su tutte le piattaforme digitali. «Entusiasti del lavoro, abbiamo deciso di scrivere altri inediti e così è nata l’idea di un ep che uscirà nel 2021».

I Magazzino non si sono fermati nemmeno durante il lockdown. «Nel momento del blocco dei live, Dibiaggio ha pensato di realizzare il Remix Disco di “Gimme Some Love”, uscito in queste settimane accompagnato da un video girato da Michelangelo Bortuna, primo cantante e co-fondatore dei Magazzino Commerciale. Una delle più grandi soddisfazioni - rivela Marchesini - è il lavorare assieme ai nostri amici e collaboratori che in 20 anni di musica sono sempre stati al nostro fianco: quando entri a far parte dei Magazzino, anche per breve tempo, poi resti uno di noi a vita». In due decenni di attività i Magazzino hanno collezionato oltre 2000 concerti e da anni collaborano con Dennis Fantina, accompagnandolo in vari concerti in Italia e all’estero. E a breve si riparte con i live.

«I nostri prossimi appuntamenti tutti all’estero, tra Slovenia, Croazia e Austria, prenderanno il via l’8 agosto a Isola, poi saremo a Cittanova (il 14 con il MagAcosutic Trio e il 15 con Fantina), il 16 a Verteneglio al Company Contatto e il 22 a Graz. Non può mancare un ricordo di Ilario Udovici. «Per 4 anni siamo stati al Week Italiano a Nassfeld, in Austria, organizzato dal nostro amico Ilario Udovici che purtroppo ci ha appena lasciai».

Video del giorno

Max Tramontini si candida come consigliere comunale di Trieste

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi