Matteo Curiel da Trieste a “Ultimate beastmaster” con Bianca Balti e Facchinetti

A “Ultimate beastmaster”, il programma americano in onda da ieri su Netflix, c’è anche un giovane triestino. Si tratta di Matteo Curiel, personal trainer classe '87, che dovrà affrontare prove atletiche sovrumane

Trieste, allenamento per "Ultimate beastmaster"

TRIESTE. A “Ultimate beastmaster”, il programma americano in onda da ieri su Netflix, c’è anche un giovane triestino. In quello che potrebbe ricordare il vecchio “Giochi senza frontiere”, nella versione rivisitata made in Usa, tra i tanti concorrenti super fisicati, provenienti da tutto il mondo, alle prese con prove atletiche sovrumane, comparirà pure Matteo Curiel. Classe ’87, personal trainer con uno studio in Cavana, a Trieste, deve la sua partecipazione agli amici Francesco e Cécile. Che non solo lo hanno spinto a tentare di essere ammesso alle selezioni, ma hanno direttamente inviato la domanda di partecipazione al programma a sua insaputa. Il suo profilo, ma soprattutto la sua storia, hanno colpito: un giovane atleta che ha perso la madre molto presto e che si è fatto tutto da solo. Ha passato così le selezioni cui si sono presentati in 300. Solo sei sono volati poi in Usa per due settimane per girare la serie tv. Si lavorava no stop dalle 18 alle 6 del mattino , a fianco di Bianca Balti e Francesco Facchinetti, i due conduttori della versione italiana della serie.



Le prove da affrontare - sospesi nel vuoto, spostandosi grazie alla forza fisica e all’ausilio di funi - hanno obbligato Matteo a prepararsi per diverse settimane. In tanti lo hanno aiutato. Grazie alla palestra di Federica Macrì ha potuto simulare possibili percorsi, l’amico Dadda gli ha fornito i giusti integratori, la compagna Lucia gli preparava i pasti ben bilanciati. «È stata un’esperienza bellissima - afferma -, un sogno che si è realizzato, anche perché venivo fuori da un periodo abbastanza complicato, questa è stata una boccata d’ossigeno. Lì ho incontrato tante persone che fanno il mio stesso mestiere e con cui quindi ci capivamo al volo».




 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi