In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un triestino a Masterchef

Michele Sardo, ufficiale d'immigrazione sulle navi da crociera, alla sfida del reality

1 minuto di lettura

TRIESTE. Torna in tv il reality Masterchef con la nuova edizione, che tra i concorrenti vede anche la partecipazione di un triestino, Michele Sardo, 35 anni, ufficiale di immigrazione sulle navi da crociera, pronto a contendersi l’ambito titolo che in passato ha portato fortuna a tanti amanti della cucina diventati popolari o entrati nello staff di rinomati ristoranti in tutto il mondo.

La settima stagione è iniziata giovedì, su Sky Uno Hd, dove uno dopo l’altro i partecipanti hanno preparato piatti fantasiosi, con scelte talvolta rischiose, con l’obiettivo di colpire i giudici (per la prima volta c’è la triestina Antonia Klugmann, che ha preso il posto di Carlo Cracco). C’è chi ha deciso di presentare pietanze ispirate alle proprie origini, chi ha osato con ingredienti di tutti i tipi, chi ha puntato invece sulla semplicità. Il giovane triestino ha optato per un piatto peruviano, dedicato alla moglie, nata appunto in Perù. Sardo ha superato la prima puntata, ora dovrà affrontare le nuove sfide di Masterchef per entrare nella rosa dei concorrenti ufficiali. Durante la selezione iniziale intanto si è mosso con sicurezza e con il desiderio di dimostrare ai giudici e al pubblico la sua grande passione per la cucina.

Nessuna dichiarazione per lui alla fine della trasmissione, che come sempre per contratto non permette alcun commento ai concorrenti durante la messa in onda dello show. Nel suo profilo Facebook si legge il suo lavoro attuale a bordo delle navi Norwegian Cruise Line, in precedenza invece era impegnato con Costa Crociere.

Dalle foto invece emergono i suoi più grandi amori, la sua famiglia e la vita sui mari, tra fornelli e viaggi. Esordio positivo quindi per il giovane triestino e debutto di successo anche per Antonia Klugmann, che sul web all’indomani della sua prima apparizione in veste di giudice, raccoglie consensi da parte degli utenti. Continuerà ad affiancare durante tutta la durata del programma Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, figure ormai consolidate all’interno del reality.

La prima puntata di Masterchef 7, in onda dalle 21.15 su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguita da 1.053.149 spettatori medi e 1.469.936 spettatori unici. Sui social network, la prima puntata della nuova stagione di Masterchef Italia risulta il programma televisivo più commentato della serata del 21 dicembre, dopo aver generato 70.700 interazioni su Facebook e Twitter (fonte Nielsen). L’hashtag #MasterChefIt è stato il più utilizzato tra i programma tv del giorno ed è entrato nella classifica dei Trending Topic fino alle prime ore del 22 dicembre.

Micol Brusaferro
 

I commenti dei lettori