Con la seconda edizione del Premio Luttazzi, conclusasi al Blue Note di Milano lo scorso giugno, si è voluto dar spazio ai giovani talenti. I sei finalisti si sono esibiti alternandosi a nomi importanti quali Pippo Baudo, Amara, Rita Marcotulli, Arisa, Simona Molinari. Il Premio promosso dalla Fondazione Luttazzi e prodotto dall'Isola degli Artisti «grazie alla Rai, andrà in onda l'11 agosto in prima serata su Rai 1» ha spiegato Rossana Luttazzi, presidente della Fondazione.
I due vincitori Manuel Magrini, categoria pianisti jazz, e Carmen Ferreri, categoria cantautori, apriranno la serata del 25 luglio in Piazza Verdi, alle 21, ricordando Luttazzi con due suoi pezzi “Mi piace” e “Eccezionalmente sì”. La seconda parte vedrà in scena la rivelazione del jazz italiano Letizia Gambi in 3D feat Elisabetta Serio al pianoforte e la triestina Giovanna Famulari al violoncello.
«Questa iniziativa – ha ricordato Paolo Santangelo, segretario generale della CRTrieste, tra i sostenitori del Premio Luttazzi – ha assunto negli anni un valore assoluto. Siamo curiosi di vedere le giovani eccellenze italiane».
È stato inoltre presentato Studio Luttazzi, nella versione ampliata, che da agosto verrà aperto al pubblico.
Nadia Pastorcich
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito