Parole di Bob Dylan al banchetto del Nobel

Bob Dylan ha inviato un discorso di accettazione e ringraziamento per l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura che sarà letto durante il banchetto a Stoccolma, dopo la consegna dei premi ai...

Bob Dylan ha inviato un discorso di accettazione e ringraziamento per l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura che sarà letto durante il banchetto a Stoccolma, dopo la consegna dei premi ai vincitori. Lo ha comunicato la Fondazione Nobel, aggiungendo che la cantante americana Patti Smith interpreterà un brano del menestrello, “A hard rain’s a-gonna fall”, durante la cerimonia in programma sabato.

Il “Telegraph” sottolinea che nella lettera, Dylan scrive che avrebbe voluto ritirare personalmente il Premio ma è impossibilitato a farlo a causa di altri impegni. La stessa motivazione cui cui il cantautore ha rotto il silenzio dopo aver giocato a nascondino per più di un mese con gli accademici svedesi, che il 13 ottobre avevano annunciato la decisione di assegnargli l’ambito riconoscimento riservato ai migliori scrittori del mondo.

Video del giorno

Un'auto senza targa in fiamme nei campi a San Floriano del Collio

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi