In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Moda e fotografie per dare un futuro alla piccola Aurora

Sabato 23 luglio nel Castello di San Giusto serata benefica promossa dalle Vie delle Foto

1 minuto di lettura
Il castello di San Giusto 

TRIESTE Le Vie delle Foto, manifestazione che ogni anno propone in città un network di esposizioni fotografiche nei locali del centro, promuove una serata di beneficenza, dal titolo “La Dolce Vita”, in programma questa sera al castello di San Giusto, al Loft Story. Spazio a degustazioni, una sfilata di abbigliamento e accessori e tante sorprese, con il ricavato devoluto ad Aurora, una bimba triestina affetta da una rara malattia, unico caso in regione e tra i pochi in Italia. A curare la serata, presentata da Francesco Cardella, l’ideatrice e organizzatrice de Le Vie delle Foto, Linda Simeone. «Abbiamo deciso di creare un’atmosfera speciale, un'esperienza dedicata ai cinque sensi, alla moda, all’arte, alla musica e alla fotografia – spiega – per un evento di solidarietà».

Nel 2016 Le Vie delle Foto si è svolto nel mese di aprile con un’edizione da record, 98 fotografi iscritti e 63 locali partecipanti. Stasera saranno presenti molti dei protagonisti, che metteranno in vendita i propri scatti a scopo benefico.

La prima parte della serata, dalle 18, sarà accompagnata proprio dall’esposizione delle immagini che i fotografi hanno deciso di donare. Si potranno ammirare anche le opere del maestro triestino Paolo Cervi Kervischer. Dalle 21.30 inizierà lo spettacolo, con sei designer provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le loro collezioni sulle note del sound di Alexey Grankowsky, direttamente dalla Russia. «Siamo alla ricerca di alcune modelle o semplice ragazze che abbiamo voglia di prendere parte alla sfilata dando così il loro contributo all’evento solidale – aggiunge Simeone – chiunque voglia aderire può scrivere una mail a info@leviedellefoto.it». Sfileranno le creazioni di Anna Vedeneeva Couture, Borsa, Céline Marie, A Rock on A Lens Eyewear, Paolin ed Estroverso. Nel corso di tutta la serata sarà possibile provare e acquistare gli accessori e gli abiti.

L’iniziativa è realizzata da Le Vie delle Foto in collaborazione con Artrophia e Loft Story. In caso di maltempo, l’evento si terrà domani. Per informazioni e biglietti: info@leviedellefoto.it. Per la cena e lo show il costo è di 30 euro, per drink e show dalle 21 il costo è di 15 euro.

Il ricavato sarà devoluto alla famiglia della piccola Aurora, la sua storia e la sua battaglia è documentata anche attraverso la pagina Facebook “UnFuturoPerAurora”.

I commenti dei lettori