La scrittrice di “Lourdes” e della “Costellazione”

Con questo “Viaggio in Italia”, la scrittrice Rosa Matteucci inizia la sua collaborazione a “Il Piccolo” Considerata una delle migliori voci della narrativa italiana del nostro tempo, ha esordito nel...

Con questo “Viaggio in Italia”, la scrittrice Rosa Matteucci inizia la sua collaborazione a “Il Piccolo”

Considerata una delle migliori voci della narrativa italiana del nostro tempo, ha esordito nel 1998 pubblicando con Adelphi il romanzo “Lourdes”, che ha vinto il Premio Bagutta Opera prima e il Grinzane Cavour nella sezione Giovane Autore Esordiente. Nel 2003 è uscito, sempre con Adelphi, “Libera la Karenina che è in te”, finalista al Premio Viareggio.

Dal 2007 ha pubblicato “Cuore di mamma” (Adelphi), vincitore del Premio Grinzane Cavour nella sezione Narrativa Italiana; “India per signorine” (Rizzoli); “Tutta mio padre” (Bompiani), finalista al Premio Strega e vincitore del Brancati; “Le donne perdonano tutto tranne il silenzio” (Giunti).

Quest’anno è uscito, pubblicato di nuovo da Adelphi, il romanzo “Costellazione familiare”, che è stato presentato anche alla Libreria Lovat di Trieste.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi