Da Vienna a Broadway, belcanto di scena a Gradisca

GRADISCA. Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo ospita il Primo Festival del Bel Canto, organizzato da Assoeventi in collaborazione con il Comune: due serate che andranno in scena alle 21....

GRADISCA. Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo ospita il Primo Festival del Bel Canto, organizzato da Assoeventi in collaborazione con il Comune: due serate che andranno in scena alle 21. Oggi sarà proposto 'Da Vienna a Broadway' dall'operetta della Mitteleuropa alle grandi melodie del musical internazionale, con Andrea Minetti (tenore) e Stefania Seculin (soprano), l'accompagnamento musicale della Zauberorchestra diretta da Massimiliano Donninelli, il Coro della scuola primaria Sant'Angelica Merici di Gorizia e il Coro Giovanile “Io, Tu, Noi” di Villesse diretti da Laura Belviso, e le coreografie della Scuola di danza 'Giselle' di Gorizia diretta da Carlotta Tosoratti. Un viaggio musicale dalla tradizione dell'operetta viennese alle pagine dell'operetta italiana, e ancora dai grandi musical del West End a quelli di nuova generazione austriaca. Protagonisti della serata sono il tenore triestino Andrea Binetti e il soprano Stefania Seculin, punta di diamante della Bernstein School of Musical del Theater di Bologna.

Giovedì 7 aprile, invece, in scena 'La magia delle più celebri arie d'opera, operetta e musical' con Silvia Felisetti (soprano), Domingo Stasi (tenore) e Alessandro Brachetti (baritono).

Tre interpreti della lirica e operetta italiana diretti e accompagnati al pianoforte da Stefano Giaroli interpreteranno i più conosciuti temi d'opera, operetta e musical: un mix di splendide voci che affascineranno il pubblico esprimendosi da solisti o in ensemble.

Sono ancora disponibili i mini abbonamenti e i biglietti per il festival. La biglietteria del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca sarà aperta per la prevendita nelle giornate di sabato dalle 10.30 alle 12.30 e di martedì dalle 18 alle 20.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi