GRADISCA. Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo ospita il Primo Festival del Bel Canto, organizzato da Assoeventi in collaborazione con il Comune: due serate che andranno in scena alle 21. Oggi sarà proposto 'Da Vienna a Broadway' dall'operetta della Mitteleuropa alle grandi melodie del musical internazionale, con Andrea Minetti (tenore) e Stefania Seculin (soprano), l'accompagnamento musicale della Zauberorchestra diretta da Massimiliano Donninelli, il Coro della scuola primaria Sant'Angelica Merici di Gorizia e il Coro Giovanile “Io, Tu, Noi” di Villesse diretti da Laura Belviso, e le coreografie della Scuola di danza 'Giselle' di Gorizia diretta da Carlotta Tosoratti. Un viaggio musicale dalla tradizione dell'operetta viennese alle pagine dell'operetta italiana, e ancora dai grandi musical del West End a quelli di nuova generazione austriaca. Protagonisti della serata sono il tenore triestino Andrea Binetti e il soprano Stefania Seculin, punta di diamante della Bernstein School of Musical del Theater di Bologna.
Giovedì 7 aprile, invece, in scena 'La magia delle più celebri arie d'opera, operetta e musical' con Silvia Felisetti (soprano), Domingo Stasi (tenore) e Alessandro Brachetti (baritono).
Tre interpreti della lirica e operetta italiana diretti e accompagnati al pianoforte da Stefano Giaroli interpreteranno i più conosciuti temi d'opera, operetta e musical: un mix di splendide voci che affascineranno il pubblico esprimendosi da solisti o in ensemble.
Sono ancora disponibili i mini abbonamenti e i biglietti per il festival. La biglietteria del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca sarà aperta per la prevendita nelle giornate di sabato dalle 10.30 alle 12.30 e di martedì dalle 18 alle 20.