In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le canzoni dei Pooh per donare un sorriso ai bimbi dell’Astro

Lunedì 14 dicembre alle 20 al teatro Silvio Pellico si terrà il concerto di beneficenza per l’associazione che lavora al Burlo

1 minuto di lettura
I soliti Pooh in una foto tratta dal loro profilo Facebook 

TRIESTE Musica e solidarietà, domani sera (lunedì 14 dicembre) alle 20 al Teatro Silvio Pellico di via Ananian, 5/2, dove andrà in scena lo spettacolo natalizio di beneficenza “I soliti Pooh & Friends” a favore dell’Astro - Associazione triestina ospedaliera per il sorriso dei bambini onlus.

La serata, che verrà presentata da Cristina Di Gleria di “La bussola dell’attore”, vedrà protagonista “I soliti Pooh”, nota show band triestina che ripercorrerà i maggiori successi degli intramontabili Pooh tra i quali “Chi fermerà la musica”, “Piccola Ketty”, “Linda”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei”, ecc.

La serata avrà inoltre dei piccoli ospiti molto speciali: le classi quinte della scuola primaria “Virgilio Giotti” dell’Istituto comprensivo “Tiziana Weiss” di Trieste canteranno alcuni successi assieme alla band.

Non solo: il gruppo sarà accompagnato dalla bella voce di Elisa Bombacigno, cantante triestina di pop-rock con un timbro che ricorda quello di Aretha Franklin.

Nel corso della serata, poi, i “Nonni favolosi” di “La bussola dell’attore” interpreteranno una lettera scritta da un nonno a suo nipote, mentre i Clown Astro divertiranno il pubblico con i loro sketch.

L’ingresso è libero, con la possibilità di devolvere offerte per l’acquisto di giocattoli per i bambini ricoverati all’ospedale infantile “Burlo Garofolo”, che verranno distribuiti da Babbo Natale durante la Festa di Natale che tutti gli anni viene organizzata da Astro nella sala giochi dell’ospedale infantile triestino, nonché per le altre attività assistenziali condotte dall’associazione.

Astro non è una nuova associazione di volontariato, ma il nome sociale di Abio, che nel 2014 è stato modificato in Associazione triestina ospedaliera per il sorriso dei bambini onlus, mantenendo inalterati attività, presidente, direttivo e volontari.

Dal 1999 ogni giorno i volontari di Astro vanno al Irccs Burlo Garofolo per giocare con i bambini ricoverati. L’attività è rivolta anche ai genitori: il ricovero, infatti, è un’esperienza molto difficile anche per i familiari. Con il loro apporto, i volontari migliorano la qualità della vita di chi entra in contatto con la struttura ospedaliera, riducendo attraverso il gioco, il sorriso e l’aiuto, il rischio di trauma rappresentato dal ricovero.

Per informazioni: 3454138 828, info@astrotrieste.it.

I commenti dei lettori