Ferragosto chic con lo swing e i remix dei Musique Boutique

Il gruppo giuliano in concerto sabato alla Dama Bianca mentre continua la collaborazione con Jovanotti ed esce l’arrangiamento di “Safe and Sound”

TRIESTE. Ferragosto chic con i Musique Boutique. Alla radio, in discoteca e dal vivo. La formazione, per metà triestina/muggesana e per l'altra goriziana - i triestini Ariella Perentin (voce), Francesco Cainero (basso) e Franz Contadini (tastiere), il muggesano Marco Vattovani (batteria) e il goriziano Luca Capizzi (sax) -, ha appena pubblicato un remix del singolo “Safe and Sound” del dj Albert Marzinotto, recente vincitore della trasmissione "Top Dj" in onda su Sky e sarà in concerto sabato dalle 20 alla Dama Bianca. Ma non è l'unica novità estiva sfornata dal SuperSonicStudio di Cervignano del Friuli di Contadini, produttore della band.

Il musicista e dj triestino ha realizzato infatti due remix per altrettanti big della musica italiana. Per Jovanotti, come KeeJay Freak, ha prodotto il rmx del singolo "L'Estate Addosso" disponibile in tutti i digital store e inserito in un EP della Universal Music Italia intitolato "Turbo Remixes". A sua firma anche il remix del singolo di Marco Mengoni "Io Ti Aspetto", uscito per Sony Music Italia in un EP contenente i migliori remix e balzato subito in vetta alla classifica di iTunes. «In concerto – anticipa Contadini, direttore tecnico-artistico della Casa della Musica del Comune di Cervignano - proporremo tutti i classici del nostro repertorio, particolarmente estivo: canzoni famose di tutti i tempi arrangiate nel nostro stile bossanova e versioni electro swing di brani anni '20 e '30 molto divertenti che abbiamo già presentato a maggio all'inaugurazione di un locale milanese. A una prima ora di musica soft seguirà una seconda da clima più festaiolo. Nell'occasione presenteremo in esclusiva la nuova versione di “Safe and Sound”». Prosegue anche la fruttuosa collaborazione artistica con Jovanotti. L'elegante “boutique della musica” ha già realizzato per il Lorenzo nazionale i remix di “Tutto l'amore che ho”, “La notte dei desideri”, “Tensione Evolutiva”, “Ti porto via con me”, del singolo di Zucchero "Quale senso abbiamo noi" e i jingle per la trasmissione "Montecarlo Nights" con Nick the Nightfly. Contadini ha poi prodotto remix per 883, Nek, Mietta. «Lorenzo – rivela Contadini - ha utilizzato il mio remix per chiudere i concerti negli stadi. Mi aveva invitato alla presentazione ufficiale del suo cd a Milano e già in primavera avevo realizzato la mia versione de “L'estate addosso” che gli è piaciuta tantissimo tanto che, quando sono andato a trovarlo alle prove ad Ancona, mi ha chiesto di realizzarne una versione speciale da usare al termine di ogni concerto per la passerella finale».

Marzinotto è di Portogruaro e già c'era stima reciproca. «Ci conoscevamo artisticamente - riprende Contadini -, mi ha chiesto se come potevamo realizzare una versione del suo singolo portato in finale a Top Dj, cantato da Jesper Petersson. Abbiamo cercato di trovare il mood più giusto e abbiamo pensato a un portamento un po' latin jazz che ci sembrava si attagliasse perfettamente al brano. Al giudice del programma, Albertino, questa versione, uscita nel remix pack, è piaciuta tantissimo tanto che l'ha passata a "50 Song everyday" in onda su Radio Dee Jay». «Per il remix di Mengoni – conclude Contadini - abbiamo ricevuto un riscontro molto positivo: su 20 versioni realizzate ne sono state scelte 4 o 5 e solo di dj molto noti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Indonesia, come una nuova Pompei: l'eruzione del vulcano Semeru trasforma un villaggio

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi