“Le mie donne”, ultimo inedito di Franco Califano brano scritto nel 2004 doveva andare a Sanremo

ROMA. Esce martedì l’ultimo inedito di Franco Califano dal titolo “Le mie donne”, pubblicato dalla Hydra Music (www.hydramusic.it). Il singolo sarà distribuito in digitale e in cd fisico e sarà...

ROMA. Esce martedì l’ultimo inedito di Franco Califano dal titolo “Le mie donne”, pubblicato dalla Hydra Music (www.hydramusic.it). Il singolo sarà distribuito in digitale e in cd fisico e sarà accompagnato, tra l’altro, da un videoclip emozionale dal titolo omonimo.

Il brano originale dal titolo “Le mie donne” era stato composto nel lontano 2004 dal produttore discografico Amedeo Pesce e dall’autore Frank Head (al secolo Francesco Testa), premio della critica Sanremo 2008.

Nel 2005 Califano si innamorò del brano tanto da volerlo presentare a Sanremo ma, per via di alcune variazioni al testo originale, non si riuscì a portare a termine il progetto. Successivamente Califano, dopo aver modificato alcune frasi, chiese a Mario Lavezzi di scriverne la musica. Lavezzi ne fece una completamente nuova non essendo al corrente del fatto che esistesse una versione precedente.

Tutto viene alla luce solo nel 2013, quando la Hydra Music decide di pubblicare la registrazione del brano effettuata da Califano. Ci sono voluti due anni per raggiungere un accordo con tutti gli aventi diritto ma ne è valsa la pena pur di far conoscere questa sua ultima interpretazione.

Video del giorno

"Chiara mi vuoi sposare?": la proposta di Ester sul campo di rugby a fine partita a Bari

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi