Al Miela il gran finale di Taglia Corti
Serata conclusiva del festival organizzato da Radio In Corso (l'emittente web dell'Università di Trieste) con uno show e l’assegnazione dei premi. Ospite d’onore Ruggero de I Timidi

Serata finale, oggi, martedì 5 maggio, per la sesta edizione Tagli Corti, il festival di cortometraggi e videoclip musicali under 35 organizzato da RadioInCorso.it, la web radio dell'Università di Trieste. Ospite d'onore Ruggero dei Timidi.
La serata, concepita come un vero e proprio show a base di Vitamina Cinema, si terrà a partire dalle 20.15 al Teatro Miela di Trieste. Durante la serata verranno proiettate e premiate le 20 opere finaliste delle tre categorie in concorso: Cortometraggi Professionali, Cortometraggi Esordienti e Videoclip Musicali.

Ad animare la serata sarà l'ironica conduzione affidata a Enrico Matzeu e Marta Zannoner, con la preziosa partecipazione di Umberto Gaudino, polistrumentista torinese, che di recente ha curato la colonna sonora di diversi cortometraggi e spot, e che si è occupato anche dell'accompagnamento musicale.

Special guest di quest'anno sarà appunto Ruggero dei Timidi, ormai vero e proprio talento del web e del piccolo schermo. Saranno due le giurie esterne che assegneranno i premi finali di 450 euro per i Professionali, 500 per gli Esordienti e 550 per i Videoclip. La prima giudicherà i corti e sarà composta da Nicoletta Romeo, responsabile della programmazione al Trieste Film Festival, da Ivan Gergolet, e da Gianmaria Martini.
La seconda giuria, che si occuperà invece dei videoclip, vedrà schierati lo speaker e regista Rai Mario Mirasola, la conduttrice radiofonica Agnese Ermacora e il videomaker Tomas Marcuzzi, in arte Uolli.
Tra i premi collaterali quello de “Il Piccolo”, media partner della manifestazione, che ha visto nascere la sezione on-line sul sito del giornale, con la possibilità di votare quattro video di registi emergenti locali: un connubio, quello tra il giornale e il festival, perfettamente riuscito, tanto da portare sulla specifica sezione del sito del quotidiano triestino oltre diecimila utenti unici e circa altrettante visulizzazioni dei "corti" in gara, nonchè quasi 1500 "mi piace" distribuiti tra le quattro opere.

I commenti dei lettori