In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Al Miela il gran finale di Taglia Corti

Serata conclusiva del festival organizzato da Radio In Corso (l'emittente web dell'Università di Trieste) con uno show e l’assegnazione dei premi. Ospite d’onore Ruggero de I Timidi

1 minuto di lettura
Ruggero de I Timidi 

Serata finale, oggi, martedì 5 maggio, per la sesta edizione Tagli Corti, il festival di cortometraggi e videoclip musicali under 35 organizzato da RadioInCorso.it, la web radio dell'Università di Trieste. Ospite d'onore Ruggero dei Timidi.

La serata, concepita come un vero e proprio show a base di Vitamina Cinema, si terrà a partire dalle 20.15 al Teatro Miela di Trieste. Durante la serata verranno proiettate e premiate le 20 opere finaliste delle tre categorie in concorso: Cortometraggi Professionali, Cortometraggi Esordienti e Videoclip Musicali.

Hermes e Aphrodite by Gregor Zootzky 

Ad animare la serata sarà l'ironica conduzione affidata a Enrico Matzeu e Marta Zannoner, con la preziosa partecipazione di Umberto Gaudino, polistrumentista torinese, che di recente ha curato la colonna sonora di diversi cortometraggi e spot, e che si è occupato anche dell'accompagnamento musicale.

Special guest di quest'anno sarà appunto Ruggero dei Timidi, ormai vero e proprio talento del web e del piccolo schermo. Saranno due le giurie esterne che assegneranno i premi finali di 450 euro per i Professionali, 500 per gli Esordienti e 550 per i Videoclip. La prima giudicherà i corti e sarà composta da Nicoletta Romeo, responsabile della programmazione al Trieste Film Festival, da Ivan Gergolet, e da Gianmaria Martini.

La seconda giuria, che si occuperà invece dei videoclip, vedrà schierati lo speaker e regista Rai Mario Mirasola, la conduttrice radiofonica Agnese Ermacora e il videomaker Tomas Marcuzzi, in arte Uolli.

Tra i premi collaterali quello de “Il Piccolo”, media partner della manifestazione, che ha visto nascere la sezione on-line sul sito del giornale, con la possibilità di votare quattro video di registi emergenti locali: un connubio, quello tra il giornale e il festival, perfettamente riuscito, tanto da portare sulla specifica sezione del sito del quotidiano triestino oltre diecimila utenti unici e circa altrettante visulizzazioni dei "corti" in gara, nonchè quasi 1500 "mi piace" distribuiti tra le quattro opere.

Ready to surrender by Maceo Frost 

I commenti dei lettori