In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dennis non supera la sfida “The Voice”

Secondo indiscrezioni, il cantante triestino non avrebbe convinto i giudici nella “blind audition” che andrà in onda mercoledì prossimo su RaiDue

2 minuti di lettura
Dennis Fantina 

Dennis Fantina ci riprova. L'interprete e cantautore triestino, lo storico vincitore della prima edizione del talent “Amici” (datato 2001 e all'epoca denominato “Saranno Famosi”) ha tentato l'approdo a “The Voice”, la trasmissione in onda su Rai 2, il talent show giunto quest'anno alla terza edizione. L'esito? Il cantante mantiene il pieno riserbo ma stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra web e ambienti cittadini, Dennis non avrebbe convinto i giudici fermandosi alla "Blind audition" (le audizioni alle spalle della giuria) la fase preliminare registrata già lo scorso febbraio.

La "Zumbada" di Dennis spopola sul web

L'intera audizione, il verdetto ufficiale e lo sviluppo dei commenti maturati in studio dovrebbero essere trasmessi nella puntata di mercoledì, ultima nel quadro della selezione, fase che ha invece già promosso la triestina Denise Cannas, l'interprete di musica celtica entrata nel team di Piero Pelù.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Dennis Fantina ci prova a The Voice]]

Classe 1976, timbro caldo e forte temperamento, Dennis Fantina ha sempre avuto nella sua di "the voice" l'arma pregiata della personale componente interpretativa, la dote che ha saputo fare valere prima sulla ribalta della scuola di "Saranno Famosi" ed entrando poi, dal 2002, nella Sugar, l'etichetta discografica di Caterina Caselli, con cui il triestino ha inciso il primo dei suoi tre album, lavoro corredato da otto brani inediti firmati da artisti del calibro di Elisa, Mango e Michele Zarrillo.

Una carriera che sembrava in discesa, accompagnata da concerti, apparizioni televisive, conduzioni radiofoniche, altre produzioni discografiche e la parte da protagonista nella versione teatrale di "Grease". Dalla seconda metà del 2000 qualcosa comincia a incrinarsi nella carriera di Dennis, una frenata dettata anche dal netto rifiuto di alcuni compromessi.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) La "celtica" Denise protagonista a The Voice VIDEO]]

Eppure la televisione continua ad accorgersi in qualche modo di lui e nel 2006 si aprono le porte di "Notti sul Ghiaccio", anche all'epoca condotto da Milly Carlucci, show che vede Dennis brillare con la pattinatrice Marilù Guarnieri sino all'ultima puntata, giungendo tuttavia alla fine secondo alle spalle della coppia Massimiliano Ossini e Silvia Fontana.

Il resto è noto. La vetrina di Sanremo sfuma più volte e Dennis si rifugia nella famiglia, si concede a qualche apparizione in alcune piazze (soprattutto del Sud) e opta per qualche estemporanea produzione, vedi la ballata estiva a ritmo di Zumba con tanto di video girato a Porto San Rocco lo scorso anno. Ora la voglia di rivalsa e il desiderio di rilanciarsi, trama che aveva infiammato il web nelle ultime settimane, individuando proprio nella candidatura di Dennis Fantina uno dei motivi più stuzzicanti della fase preliminare di "The Voice", format divenuto una sorta di appello per reduci ed ex vincitori. Pare che i giudici non l'abbiano pensata così ma per Dennis, sembra, l'operazione riscatto prevede altri capitoli.

I commenti dei lettori