“Dear Jack”, blitz a Trieste per lanciare la prima tournée

La giovane band, premio della critica ad “Amici”, sarà al Rossetti il 20 settembre alla cerimonia di consegna delle Cuffie d’Oro. Prima data del tour il 4 ottobre a Forlì

TRIESTE. Arriveranno per la prima volta in Friuli Venezia Giulia sabato 20 settembre, al Politeama Rossetti per ritirare le Cuffie d’Oro Radio Artist-Premio Fondazione Motti, nell’ambito dei Radio Awards nazionali. I Dear Jack, acclamata band che sta facendo impazzire i ragazzi in tutta Italia, ha scelto Cuffie d’Oro (il lettore Lorenzo d'Eri ha vinto il contest del Piccolo e avrà quindi due biglietti per assistere allo show) anche per lanciare la sua prima tournée, che inizierà il 4 ottobre. Il gruppo, composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria), vincitori del premio della critica nel programma Amici di Maria de Filippi, disco di platino con l’album “Domani è un altro film”, pubblicato dall'etichetta Baraonda Edizioni Musicali, canterà anche due brani al Rossetti, per i tanti fan attesi a teatro. Nel frattempo è in rotazione il nuovo singolo “Ricomincio da me”, terzo estratto dall’album più venduto in Italia nella prima metà del 2014, con oltre 100mila copie, “Domani è un altro film – prima parte”. Il video della canzone è firmato da Gaetano Morbioli.

Dear Jack al Rossetti di Trieste per Cuffie d'Oro

«Per noi è un grande onore ricevere le Cuffie d’Oro – spiegano – perché arriviamo da una trasmissione televisiva e aver ottenuto questo premio significa che il nostro progetto funziona benissimo anche alla radio. Sarà un momento di grande emozione. Siamo nelle programmazioni radiofoniche da pochi mesi e con stupore abbiamo riscontrato attenzione e opinioni positive non solo dal pubblico ma dalle stesse emittenti. È un premio che giunge inoltre in un anno speciale, segnato anche dal doppio disco di platino e dalla partecipazione a grandi eventi che ci hanno portato immense gratificazioni».

La band rivelazione dell’anno, dopo aver aperto i concerti negli stadi dei Modà, si prepara ad affrontare nei palazzotti di tutta la penisola “Domani è un altro film – Il Tour”. I biglietti per le 19 date in tutta Italia stanno andando letteralmente a ruba.

«A Trieste presenteremo ufficialmente il tour, che sarà per noi un banco di prova molto importante, vogliamo dimostrare alla gente la nostra forza, nel contatto diretto con il pubblico. Ci siamo preparati con grande impegno negli ultimi mesi, chiusi sempre in sala prove, dove si lavora senza sosta, con l’obiettivo di portare in scena uno show convincente e potente. Di questo parleremo alla premiazione al Rossetti». E sul palco la giovane formazione eseguirà due brani. «Canteremo “Ricomincio da “ e “Domani è un altro film”, che rappresentano un po’ l’inizio e il punto dove siamo arrivati, abbiamo totalizzato milioni di visualizzazioni. Sappiamo che in Friuli Venezia Giulia ci sono molti nostri fan, vogliamo ritrovarli a teatro. Siamo molto riconoscenti a tutti loro, a tutti quelli che ci stanno seguendo con grande affetto, anche sui social network. Per ora conosciamo Trieste solo per un aspetto, la bora. Ora speriamo di ricordarci di questa città anche per l’accoglienza straordinaria, oltre che per le Cuffie d’Oro che sono un premio prestigioso di cui siamo veramente fieri».

Il tour partirà da Forlì il 4 ottobre, per proseguire a Bologna il 5, a Roma l’11, a Perugia il 12 (su www.dearjack.it). Prosegue intanto la vendita dei biglietti per la serata del 20 settembre al Rossetti, al costo di 10 euro, sul sito www.vivaticket.it e nei circuiti del teatro. Informazioni anche su www.cuffiedoro.ti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crollo ghiacciaio Marmolada, continuano le ricerche dei dispersi: le immagini dal drone

Tataki di manzo marinato alla soia, misticanza, pesto “orientale” e lamponi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi