In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elisa, Gualazzi e altre band: Marina Julia a tutta musica

Da venerdì a domenica torna il festival “Onde Mediterranee”: la cantante monfalconese sabato si esibirà sulla spiaggia, 14 anni dopo il concerto che diede inizio alla sua carriera

1 minuto di lettura

Tre giorni di festa a Monfalcone, da venerdì 25 a domenica 27o, nel segno di Elisa, la celebre star nostrana del panorama pop-rock internazionale. E sale la febbre in città per il concerto in programma alle 22.30 di sabato 26 che avrà palcoscenico ideale della spiaggia di Marina Julia, dove la cantante si era esibita la prima volta in uno strepitoso concerto la sera del 4 agosto 2000 all’inizio della sua splendida carriera. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune da Onde Mediterranee Associazione Culturale (17.a edizione), si intitola Hapiness Is Home (La felicità è a casa) che prende spunto dalla nota canzone dell’album Asile’s world.

Elisa arriva in questa tappa del tour estivo “Elisa Live” con un enorme bagaglio di esperienze e di successi e con l’ultima conquista del doppio disco di platino con il singolo L'anima vola, title track dell'ultimo album di inediti della cantautrice.

A Marina Julia si esibiranno assieme a lei due ospiti speciali, il versatile pianista e cantante Raphael Gualazzi e Andrea Nardinocchi. Apriranno il concerto tre band: i monfalconesi Fluo, i Playa Desnuda e la rock-band The Morning.

Tra le manifestazioni collaterali l’associazione BisiachInbici organizza un percorso ciclistico ad hoc per recarsi al concerto nel percorso piazza della Repubblica-Marina Julia-Isola della Cona- Marina Julia. Sono previste iniziative che vedranno coinvolto il Fun Club nazionale ufficiale della cantante che allestirà una mostra ripercorrendo con immagini, testi, documenti i successi di Elisa conosciuta in tutto il mondo. La festa a Marina Julia comincerà già il giorno prima alle 21 con Andrea Rivera, noto dal grande pubblico televisivo come l’artista dei citofoni, attore e cantautore che presenterà il video “Monfalcone al citofono”. A seguire la “Rino Gaetano Band” che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un mito, “fuori dagli schemi” ma più attuale che mai. Domenica 27 dalle 16 alle 19 ci saranno una serie di attività ber i bambini, poi “Onde Fun”, lezioni e dimostrazioni di windsurf, kitesurf, StandUpPaddling. Alle 19.30 “Cicle Drum”, musica e danza spontanea con Lucio Cosentino, alle 21.30 esibizione di una delle band più interessanti della scena musicale internazionale, i “Balkan Beat Box” e dalle 23 circa DJ set di Roberto Ranghieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori