Innovazione

Ora anche le startup puntano sul metaverso

Non solo Facebook e Balenciaga: il mondo virtuale e immersivo offre una marea di opportunità per le nuove realtà che stanno ideando i servizi del futuro
3 minuti di lettura

Che nomi vengono in mente quando si pensa al metaverso, il mondo immersivo e in realtà virtuale che potrebbe diventare la prossima, grande frontiera dell’innovazione digitale? Da Facebook/Meta, che ha da poco presentato i suoi ambiziosi progetti, a Epic Games, che con Fortnite ha già costruito un embrione di metaverso. Da Balenciaga, che ha stretto svariate partnership per portare i suoi capi di moda all’interno dei mondi digitali, fino a giganti dell’intrattenimento come Warner Bros, che ha portato Wonder Woman nel metaverso di Roblox (piattaforma con 40 milioni di utenti).

Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento

Tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Noi Il Piccolo la comunità dei lettori