In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Serie A 2021/2022 - Giornata 38

Diretta Cagliari - Sassuolo

Sabato 16/04 ore 12:30
Serie A
33ª Giornata
  • 42' A. Deiola
1
0
Cronaca Tabellino
Grazie per aver seguito pazientemente la diretta! Buona pasqua a tutti!!
Nel prossimo turno il Cagliari è atteso dall'importantissimo scontro diretto del Marassi in casa del Genoa, che sa tanto di quasi spareggio per non retrocedere. Una vittoria dei sardi sarebbe a tal proposito quasi decisiva. Il Sassuolo invece ospiterà sul proprio campo la Juventus.
Sconfitta senza grosse conseguenze per il Sassuolo, che resta al nono posto a 46 punti, insidiato in quella posizione solo dal Verona, che si trova un punto sotto. Secona sconfitta esterna consecutiva per gli emiliani, dopo quella del 2 aprile sul campo della Lazio.
Vittoria di un'importanza capitale per il Cagliari che, dopo 5 sconfitte consecutive, allunga a 6 i punti di vantaggio sul Genoa, in attesa dello scontro diretto del Marassi. I sardi non vincevano dall'1-2 in casa del Torino del 27 febbraio. In assoluto la vittoria contro i neroverdi mancava ai rossoblu dal 24 gennaio 2015.
Vittoria sofferta ma meritata del Cagliari. Dopo un primo tempo dominato, se non nel gioco, sicuramente nelle occasioni da gol, nel secondo tempo i ritmi si sono più abbassati, ma ci sono state lo stesso occasioni da entrambe le parti. Finale tiratissimo con 6 minuti di recupero, caratterizzati da un palo dei sardi e da un'ultima occasione per gli ospiti non sfruttata da Raspadori. Boato liberatorio alla fine dell'Unipol Domus.
90'+7'
Fischio finale. Cagliari batte Sassuolo 1-0.
90'+5'
Conclusione da fuori area di Djuricic dopo una serie di rimpalli che termina alto. Boato liberatorio della Domus.
90'+4'
Cartellino Giallo Gastón Rodrigo Pereiro López "Giallo per il Cagliari. Ammonizione per Gaston Pereiro che cerca di ritardare il rinvio di Consigli".
90'+2'
Errore in anticipo di Lovato che manca la palla di testa e consente una mezza rovescita a Raspadori che viene bloccata in tuffo da Cragno.
90'+1'
Palo del Cagliari. Tacco di Marin per Gaston Pereiro che, seppur solo, cerca un passaggio, ma la palla sbatte su Djuricic e poi impatta sul palo.
90'
Sei minuti di recupero.
89'
Brutto scontro tra Rog e Djuricic che restano a terra entrambi.
87'
Sostituzione João Pedro Geraldino dos Santos Galvão Gastón Rodrigo Pereiro López "Cambio per il Cagliari. Esce l'attaccante Joao Pedro ed entra il trequartista Gaston Pereiro".
87'
Sostituzione Raoul Bellanova Gabriele Zappa "Cambio per il Cagliari. Esce l'esterno Raoul Bellanova ed centra il difensore Gabriele Zappa".
87'
Bellanova è veramente esausto e non riesce a finire la partita. Esce tra gli applausi.
86'
Grande percussione in velocità di Rog che, appena dentro l'area, viene anticipato da Ferrari.
82'
Sostituzione Gianluca Scamacca Matheus Henrique de Souza "Cambio per il Sassuolo. Esce l'attaccante Gianluca Scamacca ed entra il centrocampista Matheus Henrique".
82'
Sostituzione Davide Frattesi Filip Đuričić "Cambio per il Sassuolo. Esce il centrocampista Davide Frattesi ed entra il trequartista Filip Djuricic".
79'
Bellanova è a terra coi crampi. 
77'
Rog prova un tiro di controbalzo dai 25 metri che termina alto di pochissimo. Consigli era però sulla traiettoria.
74'
Sostituzione Alberto Grassi Daniele Baselli "Cambio per il Cagliari. Esce il centrocampista Alberto Grassi ed entra il centrocampista Daniele Baselli".
73'
Grassi non semba in grado di proseguire per un dolore all'inguine.
73'
Traorè interviene in ritardo su Rog rischiando ancora la seconda ammonizione. Quelli del Cagliari protestano.
69'
Sostituzione Alessandro Deiola Marko Rog "Cambio per il Cagliari. Esce il centrocampista Alessandro Deiola ed entra il centrocampista Marko Rog".
68'
Sostituzione Keita Baldé Diao Leonardo Pavoletti  "Cambio per il Cagliari. Esce l'attaccante Keita Balde ed entra l'attaccante Leonardo Pavoletti".
66'
Sostituzione Giorgos Kiriakopoulos Rogério Oliveira da Silva "Cambio per il Sassuolo. Esce il terzino Giorgios Kiriakopoulos ed entra il difensore Rogerio Oliveira".
66'
Sostituzione Gregoire Defrel Emil Konradsen Ceïde "Cambio per il Sassuolo. Esce il trequartista Gregoire Defrel ed entra l'attaccante Emil Ceide".
65'
Scamacca prova la conclusione dai 25 metri. Pallone alto.
65'
Tiro cross di Marin che termina sul fondo.
63'
Scamacca riceve palla direttamente da un lancio di Consigli, ma l'attaccante si scontra con Grassi.
60'
Bell'azione in velocità sull'asse Joao Pedro-Marin, conclusa con un tiro dal limite centrale di quest'ultimo.
58'
Risponde il Sassuolo con un'azione insistita di Traorè il cui tiro dal limite viene ribattuto.
57'
Lancio di Marin per Joao Pedro che entra in area in profondità e calcia sul portiere. Nel proseguimento dell'azione il giocatore non si accorge di essere tutto solo e viene anticipato.
55'
Ritmi più bassi in questo inizio di secondo tempo.
52'
Cross di Frattesi per Scamacca, intervento provvidenziale di testa in anticipo di Carboni.
50'
Traorè, già ammonito, rischia il secondo giallo per un intervento in ritardo su Bellanova.
47'
Traorè entrato in area da sinistra calcia da buona posizione, ma para Cragno.
46'
Calcio d'inizio del secondo tempo. Primo pallone toccato dal Sassuolo.
Primo tempo molto divertente. Il Sassuolo inizia col pallino del gioco in mano ma il Cagliari a creare le occasioni da gol. Vantaggio quindi, raggiunto nel finale di frazione, più che meritato per gli uomini di Mazzarri. Finale incandescende con un parapiglia generale concluso con un'ammonizione per parte.
45'+6'
Fischio finale del primo tempo. Cagliari avanti sul Sassuolo per 1-0.
45'+4'
Cartellino Giallo Hamed Junior Traorè " Giallo per il Sassuolo. Ammonito Hamed Traorè in seguito a qualche protest nel parapiglia".
45'+4'
Cartellino Giallo Matteo Lovato " Giallo per il Cagliari. Ammonito Matteo Lovato, per proteste nel parapiglia".
45'+3'
Bellanova a terra dopo un colpo. Kyriakopoulos risponde al pubblico sardo e scatena un parapiglia.
45'+3'
Prova a impostare un'ultima azione offensiva il Sassuolo con un calcio di punizione a favore dalla trequarti avversaria. Nulla di fatto.
45'
Tre minuti di recupero.
45'
Cross di Dalber per Joao Pedro che di testa in tuffo mette in rete, ma è fuorigioco, anche dopo un rapido silent check. Fuorigioco di pochi centimetri.
42'
Gol Alessandro Deiola "GOL! CAGLIARI-Sassuolo 1-0. Rete di Alessandro Deiola. Il centrocampista dei sardi mette dentro in spaccata dopo un ottimo inserimento su cross da destra di Marin e batte l'incolpevole Consigli".
41'
Altare da destra mette dentro, ma Keita svirgola da ottima posizione.
39'
Azione confusa del Cagliari. Batti e ribatti furioso nell'area piccola dove nessuno però riesce a tirare.
38'
Cross teso di Dalber per Joao Pedro che è in leggero ritardo. Pallone che finisce tra le mani di Consigli.
36'
Keita Balde dal limite dell'area spalle alla porta si gira e calcia di forza, ma il tiro è centrale.
34'
Grande uscita di Cragno che esce sulla trequarti ad anticipare Traorè lanciato in velocità.
31'
Marin calcia sulla barriera. I giocatori del Cagliari lamentano un fallo di  mano che non c'è assolutamente.
30'
Keita Balde si guadagna una punizione da posizione interessante.
27'
Cartellino Giallo Ruan Tressoldi Netto  " Giallo per il Sassuolo. Ammonito Ruan Tressoldi, reo di aver bloccato fallosamente una ripartenza di Keita Balde".
24'
Dopo un'azione prolungata di Joao Pedro, cross di quest'ultimo per Bellanova, che viene anticipato da Ferrari che impegna il proprio portiere. Sul corner successivo Keita prova di testa ma Consigli blocca senza problemi.
24'
Azione personale di Joao Pedro che dentro l'area viene stoppato da Maxime Lopez.
21'
Sostituzione Jeremy Toljan Ruan Tressoldi Netto "Cambio nel Sassuolo. Esce il terzino Jeremy Toljan ed entra il difensore Ruan Tressoldi".
18'
 Toljan è a terra dolorante alla spalla dopo una brutta caduta in seguito ad uno scontro con Dalbert. Non sembra in grado di proseguire. Esce in barella.
18'
Deiola tenta un tiro velleitario dal limite, che termine debolmente tra le braccia di Consigli.
16'
Ripartenza del Cagliari. Non va a buon fine il doppio scambio tra Keita e Joao Pedro.
14'
Raspadori prova un'iniziativa sul fondo che viene deviata in angolo.
10'
Traorè prova un'azione personale ma non trova l'ultimo passaggio vincente.
8'
Iniziativa di Bellanova sulla destra che mette dentro ma Consigli intercetta il cross sicuro.
5'
Cross dalla destra di Bellanova dopo una fuga su tutta la fascia destra e colpo di testa di Joao Pedro da buona posizione che finisce sul fondo.
4'
Marin ruba la palla e calcia forte da fuor area, ma Consigli si fa trovare pronto. Keita Balde si fa anticipare da Chiriches la possible ribattuta.
3'
Possesso molto prolungato del Sassuolo che sembra intenzionato a comandare il gioco.
1'
Risponde subito il Sassuolo  con  un'azione sulla sinistra di Traorè che mette dentro ma non trova la deviazione vincente. Ritmi elevati in avvio.
1'
Parte in attacco in Cagliari. L'azione offensiva viene frenata da un retropassaggio di testa di Ferrari al portiere.
1'
Calcio d'inizio dell'incontro. Primo pallone toccato dal Cagliari.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitra l'incontro Davide Massa di Imperia.
SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Tojen; Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca  Allenatore: Alessio Dionisi
CAGLIARI(3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Bade, Joao Pedro  Allenatore: Walter Mazzarri
Terzo scontro diretto stagionale tra le due squadre. La gara di andata giocata in Emilia è terminata 2-2, mentre il 19 gennaio in Coppa Italia furono i neroverdi a prevalere per 1-0. In campionato le due squadre cercano di sfatare il segno x che ha caratterizzato le ultime 5 sfide di campionato tra le due rivali. Il Sassuolo è una vera e propria bestia nera del Cagliari, che non batte gli emiliani dal 2-1 del 24 gennaio 2015, l’unica vittoria dei sardi da quando gli emiliani sono giunti in Serie A.
Benvenuti allo Stadio Unipol Domus di Cagliari per la sfida tra Cagliari e Sassuolo, valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie a 2021-22.
Gli ospiti si trovano attualmente al nono posto a 46 punti in una zona piuttosto tranquilla della classifica, visto che è improbabile che gli emiliani possano ambire alla zona Conference League. Tuttavia i neroverdi hanno disputato gli ultimi due mesi ad altissimo livello con una sola sconfitta nelle ultime 8 partite, e in questo ciclo sono riusciti a vincere partite di prestigio come quella in casa con l’Atalanta di settimana scorsa, e soprattutto lo strepitoso 2-0 in casa dell’Inter del 20 febbraio. Poiché sono sempre stati in zone tutto sommato senza assilli di classifica e hanno spesso fatto vittime illustri, i suoi avversari faranno bene a non sperare in sconti da parte degli uomini di Dionisi.
I padroni di casa sono reduci da 5 sconfitte consecutive e da addirittura una sola vittoria nelle ultime 8 uscite. La loro classifica si è quindi fatta problematica, visto che Genoa e Venezia sono solo 3 punti sotto, con i veneti che devono recuperare la gara contro la Salernitana. Di queste tre squadre, una sola si salverà. La sconfitta del Genoa di ieri a San Siro può essere un’occasione per i sardi di allungare appunto sui liguri.
Cagliari
28
A. Cragno
12
Raoul Bellanova
29
Dalbert
44
Andrea Carboni
66
Matteo Lovato
15
Giorgio Altare
8
R. Marin
14
A. Deiola
9
Keita Baldé
10
João Pedro
27
A. Grassi
Panchina
1
S. Aresti
23
L. Ceppitelli
30
L. Pavoletti
4
D. Baselli
22
C. Lykogiannis
3
E. Goldaniga
20
G. Pereiro
6
M. Rog
31
B. Radunovic
25
G. Zappa
32
Damir Ceter
40
Sebastian Walukiewicz
Sassuolo
47
A. Consigli
22
J. Toljan
77
Georgios Kyriakopoulos
8
M. Lopez
21
V. Chiriches
31
Gian Marco Ferrari
92
G. Defrel
16
D. Frattesi
91
G. Scamacca
18
G. Raspadori
23
Hamed Traore
Panchina
56
G. Pegolo
4
F. Magnanelli
13
F. Peluso
10
F. Djuricic
5
K. Ayhan
6
Rogerio
24
Giacomo Satalino
97
Matheus Henrique
44
Ruan
15
Emil Konradsen Ceide
7
Brian Oddei
11
Riccardo Ciervo
Cronaca
Grazie per aver seguito pazientemente la diretta! Buona pasqua a tutti!!
Nel prossimo turno il Cagliari è atteso dall'importantissimo scontro diretto del Marassi in casa del Genoa, che sa tanto di quasi spareggio per non retrocedere. Una vittoria dei sardi sarebbe a tal proposito quasi decisiva. Il Sassuolo invece ospiterà sul proprio campo la Juventus.
Sconfitta senza grosse conseguenze per il Sassuolo, che resta al nono posto a 46 punti, insidiato in quella posizione solo dal Verona, che si trova un punto sotto. Secona sconfitta esterna consecutiva per gli emiliani, dopo quella del 2 aprile sul campo della Lazio.
Vittoria di un'importanza capitale per il Cagliari che, dopo 5 sconfitte consecutive, allunga a 6 i punti di vantaggio sul Genoa, in attesa dello scontro diretto del Marassi. I sardi non vincevano dall'1-2 in casa del Torino del 27 febbraio. In assoluto la vittoria contro i neroverdi mancava ai rossoblu dal 24 gennaio 2015.
Vittoria sofferta ma meritata del Cagliari. Dopo un primo tempo dominato, se non nel gioco, sicuramente nelle occasioni da gol, nel secondo tempo i ritmi si sono più abbassati, ma ci sono state lo stesso occasioni da entrambe le parti. Finale tiratissimo con 6 minuti di recupero, caratterizzati da un palo dei sardi e da un'ultima occasione per gli ospiti non sfruttata da Raspadori. Boato liberatorio alla fine dell'Unipol Domus.
90'+7'
Fischio finale. Cagliari batte Sassuolo 1-0.
90'+5'
Conclusione da fuori area di Djuricic dopo una serie di rimpalli che termina alto. Boato liberatorio della Domus.
90'+4'
Cartellino Giallo Gastón Rodrigo Pereiro López "Giallo per il Cagliari. Ammonizione per Gaston Pereiro che cerca di ritardare il rinvio di Consigli".
90'+2'
Errore in anticipo di Lovato che manca la palla di testa e consente una mezza rovescita a Raspadori che viene bloccata in tuffo da Cragno.
90'+1'
Palo del Cagliari. Tacco di Marin per Gaston Pereiro che, seppur solo, cerca un passaggio, ma la palla sbatte su Djuricic e poi impatta sul palo.
90'
Sei minuti di recupero.
89'
Brutto scontro tra Rog e Djuricic che restano a terra entrambi.
87'
Sostituzione João Pedro Geraldino dos Santos Galvão Gastón Rodrigo Pereiro López "Cambio per il Cagliari. Esce l'attaccante Joao Pedro ed entra il trequartista Gaston Pereiro".
87'
Sostituzione Raoul Bellanova Gabriele Zappa "Cambio per il Cagliari. Esce l'esterno Raoul Bellanova ed centra il difensore Gabriele Zappa".
87'
Bellanova è veramente esausto e non riesce a finire la partita. Esce tra gli applausi.
86'
Grande percussione in velocità di Rog che, appena dentro l'area, viene anticipato da Ferrari.
82'
Sostituzione Gianluca Scamacca Matheus Henrique de Souza "Cambio per il Sassuolo. Esce l'attaccante Gianluca Scamacca ed entra il centrocampista Matheus Henrique".
82'
Sostituzione Davide Frattesi Filip Đuričić "Cambio per il Sassuolo. Esce il centrocampista Davide Frattesi ed entra il trequartista Filip Djuricic".
79'
Bellanova è a terra coi crampi. 
77'
Rog prova un tiro di controbalzo dai 25 metri che termina alto di pochissimo. Consigli era però sulla traiettoria.
74'
Sostituzione Alberto Grassi Daniele Baselli "Cambio per il Cagliari. Esce il centrocampista Alberto Grassi ed entra il centrocampista Daniele Baselli".
73'
Grassi non semba in grado di proseguire per un dolore all'inguine.
73'
Traorè interviene in ritardo su Rog rischiando ancora la seconda ammonizione. Quelli del Cagliari protestano.
69'
Sostituzione Alessandro Deiola Marko Rog "Cambio per il Cagliari. Esce il centrocampista Alessandro Deiola ed entra il centrocampista Marko Rog".
68'
Sostituzione Keita Baldé Diao Leonardo Pavoletti  "Cambio per il Cagliari. Esce l'attaccante Keita Balde ed entra l'attaccante Leonardo Pavoletti".
66'
Sostituzione Giorgos Kiriakopoulos Rogério Oliveira da Silva "Cambio per il Sassuolo. Esce il terzino Giorgios Kiriakopoulos ed entra il difensore Rogerio Oliveira".
66'
Sostituzione Gregoire Defrel Emil Konradsen Ceïde "Cambio per il Sassuolo. Esce il trequartista Gregoire Defrel ed entra l'attaccante Emil Ceide".
65'
Scamacca prova la conclusione dai 25 metri. Pallone alto.
65'
Tiro cross di Marin che termina sul fondo.
63'
Scamacca riceve palla direttamente da un lancio di Consigli, ma l'attaccante si scontra con Grassi.
60'
Bell'azione in velocità sull'asse Joao Pedro-Marin, conclusa con un tiro dal limite centrale di quest'ultimo.
58'
Risponde il Sassuolo con un'azione insistita di Traorè il cui tiro dal limite viene ribattuto.
57'
Lancio di Marin per Joao Pedro che entra in area in profondità e calcia sul portiere. Nel proseguimento dell'azione il giocatore non si accorge di essere tutto solo e viene anticipato.
55'
Ritmi più bassi in questo inizio di secondo tempo.
52'
Cross di Frattesi per Scamacca, intervento provvidenziale di testa in anticipo di Carboni.
50'
Traorè, già ammonito, rischia il secondo giallo per un intervento in ritardo su Bellanova.
47'
Traorè entrato in area da sinistra calcia da buona posizione, ma para Cragno.
46'
Calcio d'inizio del secondo tempo. Primo pallone toccato dal Sassuolo.
Primo tempo molto divertente. Il Sassuolo inizia col pallino del gioco in mano ma il Cagliari a creare le occasioni da gol. Vantaggio quindi, raggiunto nel finale di frazione, più che meritato per gli uomini di Mazzarri. Finale incandescende con un parapiglia generale concluso con un'ammonizione per parte.
45'+6'
Fischio finale del primo tempo. Cagliari avanti sul Sassuolo per 1-0.
45'+4'
Cartellino Giallo Hamed Junior Traorè " Giallo per il Sassuolo. Ammonito Hamed Traorè in seguito a qualche protest nel parapiglia".
45'+4'
Cartellino Giallo Matteo Lovato " Giallo per il Cagliari. Ammonito Matteo Lovato, per proteste nel parapiglia".
45'+3'
Bellanova a terra dopo un colpo. Kyriakopoulos risponde al pubblico sardo e scatena un parapiglia.
45'+3'
Prova a impostare un'ultima azione offensiva il Sassuolo con un calcio di punizione a favore dalla trequarti avversaria. Nulla di fatto.
45'
Tre minuti di recupero.
45'
Cross di Dalber per Joao Pedro che di testa in tuffo mette in rete, ma è fuorigioco, anche dopo un rapido silent check. Fuorigioco di pochi centimetri.
42'
Gol Alessandro Deiola "GOL! CAGLIARI-Sassuolo 1-0. Rete di Alessandro Deiola. Il centrocampista dei sardi mette dentro in spaccata dopo un ottimo inserimento su cross da destra di Marin e batte l'incolpevole Consigli".
41'
Altare da destra mette dentro, ma Keita svirgola da ottima posizione.
39'
Azione confusa del Cagliari. Batti e ribatti furioso nell'area piccola dove nessuno però riesce a tirare.
38'
Cross teso di Dalber per Joao Pedro che è in leggero ritardo. Pallone che finisce tra le mani di Consigli.
36'
Keita Balde dal limite dell'area spalle alla porta si gira e calcia di forza, ma il tiro è centrale.
34'
Grande uscita di Cragno che esce sulla trequarti ad anticipare Traorè lanciato in velocità.
31'
Marin calcia sulla barriera. I giocatori del Cagliari lamentano un fallo di  mano che non c'è assolutamente.
30'
Keita Balde si guadagna una punizione da posizione interessante.
27'
Cartellino Giallo Ruan Tressoldi Netto  " Giallo per il Sassuolo. Ammonito Ruan Tressoldi, reo di aver bloccato fallosamente una ripartenza di Keita Balde".
24'
Dopo un'azione prolungata di Joao Pedro, cross di quest'ultimo per Bellanova, che viene anticipato da Ferrari che impegna il proprio portiere. Sul corner successivo Keita prova di testa ma Consigli blocca senza problemi.
24'
Azione personale di Joao Pedro che dentro l'area viene stoppato da Maxime Lopez.
21'
Sostituzione Jeremy Toljan Ruan Tressoldi Netto "Cambio nel Sassuolo. Esce il terzino Jeremy Toljan ed entra il difensore Ruan Tressoldi".
18'
 Toljan è a terra dolorante alla spalla dopo una brutta caduta in seguito ad uno scontro con Dalbert. Non sembra in grado di proseguire. Esce in barella.
18'
Deiola tenta un tiro velleitario dal limite, che termine debolmente tra le braccia di Consigli.
16'
Ripartenza del Cagliari. Non va a buon fine il doppio scambio tra Keita e Joao Pedro.
14'
Raspadori prova un'iniziativa sul fondo che viene deviata in angolo.
10'
Traorè prova un'azione personale ma non trova l'ultimo passaggio vincente.
8'
Iniziativa di Bellanova sulla destra che mette dentro ma Consigli intercetta il cross sicuro.
5'
Cross dalla destra di Bellanova dopo una fuga su tutta la fascia destra e colpo di testa di Joao Pedro da buona posizione che finisce sul fondo.
4'
Marin ruba la palla e calcia forte da fuor area, ma Consigli si fa trovare pronto. Keita Balde si fa anticipare da Chiriches la possible ribattuta.
3'
Possesso molto prolungato del Sassuolo che sembra intenzionato a comandare il gioco.
1'
Risponde subito il Sassuolo  con  un'azione sulla sinistra di Traorè che mette dentro ma non trova la deviazione vincente. Ritmi elevati in avvio.
1'
Parte in attacco in Cagliari. L'azione offensiva viene frenata da un retropassaggio di testa di Ferrari al portiere.
1'
Calcio d'inizio dell'incontro. Primo pallone toccato dal Cagliari.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitra l'incontro Davide Massa di Imperia.
SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Tojen; Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca  Allenatore: Alessio Dionisi
CAGLIARI(3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Bade, Joao Pedro  Allenatore: Walter Mazzarri
Terzo scontro diretto stagionale tra le due squadre. La gara di andata giocata in Emilia è terminata 2-2, mentre il 19 gennaio in Coppa Italia furono i neroverdi a prevalere per 1-0. In campionato le due squadre cercano di sfatare il segno x che ha caratterizzato le ultime 5 sfide di campionato tra le due rivali. Il Sassuolo è una vera e propria bestia nera del Cagliari, che non batte gli emiliani dal 2-1 del 24 gennaio 2015, l’unica vittoria dei sardi da quando gli emiliani sono giunti in Serie A.
Benvenuti allo Stadio Unipol Domus di Cagliari per la sfida tra Cagliari e Sassuolo, valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie a 2021-22.
Gli ospiti si trovano attualmente al nono posto a 46 punti in una zona piuttosto tranquilla della classifica, visto che è improbabile che gli emiliani possano ambire alla zona Conference League. Tuttavia i neroverdi hanno disputato gli ultimi due mesi ad altissimo livello con una sola sconfitta nelle ultime 8 partite, e in questo ciclo sono riusciti a vincere partite di prestigio come quella in casa con l’Atalanta di settimana scorsa, e soprattutto lo strepitoso 2-0 in casa dell’Inter del 20 febbraio. Poiché sono sempre stati in zone tutto sommato senza assilli di classifica e hanno spesso fatto vittime illustri, i suoi avversari faranno bene a non sperare in sconti da parte degli uomini di Dionisi.
I padroni di casa sono reduci da 5 sconfitte consecutive e da addirittura una sola vittoria nelle ultime 8 uscite. La loro classifica si è quindi fatta problematica, visto che Genoa e Venezia sono solo 3 punti sotto, con i veneti che devono recuperare la gara contro la Salernitana. Di queste tre squadre, una sola si salverà. La sconfitta del Genoa di ieri a San Siro può essere un’occasione per i sardi di allungare appunto sui liguri.

Formazioni

Cagliari
28
A. Cragno
12
Raoul Bellanova
29
Dalbert
44
Andrea Carboni
66
Matteo Lovato
15
Giorgio Altare
8
R. Marin
14
A. Deiola
9
Keita Baldé
10
João Pedro
27
A. Grassi
Panchina
1
S. Aresti
23
L. Ceppitelli
30
L. Pavoletti
4
D. Baselli
22
C. Lykogiannis
3
E. Goldaniga
20
G. Pereiro
6
M. Rog
31
B. Radunovic
25
G. Zappa
32
Damir Ceter
40
Sebastian Walukiewicz
Sassuolo
47
A. Consigli
22
J. Toljan
77
Georgios Kyriakopoulos
8
M. Lopez
21
V. Chiriches
31
Gian Marco Ferrari
92
G. Defrel
16
D. Frattesi
91
G. Scamacca
18
G. Raspadori
23
Hamed Traore
Panchina
56
G. Pegolo
4
F. Magnanelli
13
F. Peluso
10
F. Djuricic
5
K. Ayhan
6
Rogerio
24
Giacomo Satalino
97
Matheus Henrique
44
Ruan
15
Emil Konradsen Ceide
7
Brian Oddei
11
Riccardo Ciervo