In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
basket serie a

Pallacanestro Trieste pronta a sfidare l’Armani con Terry e la carica dei 5mila

L’esordio del lungo Usa è uno dei temi del confronto di domenica all’Allianz Dome. Già venduti 4700 biglietti, record stagionale. E la corsa al tagliando continua

Aggiornato 2 minuti di lettura
francesco bruni 

TRIESTE. L'esordio di Emanuel Terry con la maglia della Pallacanestro Trieste è uno dei temi della sfida che domenica 5 febbraio alle 17, sul parquet di un Allianz Dome già certo del record di presenze stagionale, vedrà la formazione di Marco Legovich sfidare l'Armani Milano.

Match ricco di spunti per una squadra che, reduce dalla striscia di quattro successi consecutivi, darà l'assalto a una delle capolista del campionato per toccare con mano i progressi compiuti nelle ultime settimane.

NUOVO ASSETTO

Nuovo assetto, con Terry al posto di AJ Pacher accasatosi a Cremona in A2, rinnovato entusiasmo in campo e sugli spalti se è vero che ad accogliere gli ex Stefano Tonut e Davide Alviti ci saranno sugli spalti non meno di 5000 spettatori.

LA NUOVA TRIESTE

Cosa porterà l'ingresso di Terry nel gruppo biancorosso? C'è la grande curiosità di constatarlo, nel frattempo le impressioni di chi lo ha visto lavorare sul campo raccontano di un giocatore di grande energia, che ha portato entusiasmo e positività e che alzerà sicuramente qualità e intensità difensiva nel gruppo biancorosso. Limitare il talento di un Armani che ha infinite frecce al suo arco diventa l'obiettivo numero uno di una squadra che, proprio dalla capacità di arginare il potenziale offensivo degli avversari, nelle ultime settimane, ha costruito le sue fortune. Nell'ultimo mese, Trieste ha concesso a Treviso, Scafati, Venezia e Napoli la miseria di 67 punti di media.

QUALE ARMANI IN CAMPO?

Due successi consecutivi in Eurolega, contro Baskonia e Stella Rossa, per una Milano che con l'ingresso di Napier sembra aver trovato quella qualità nella costruzione del gioco che le mancava. Quali saranno le scelte di Messina per il match contro Trieste resta a oggi una grande incognita. Il play sarà Napier o verrà data fiducia a Mitrou Long? E quali saranno gli altri stranieri che il coach dell'Armani porterà a referto? Domande al momento senza risposta: per Legovich e l'intero coaching staff preparare la sfida di domani non sarà sicuramente semplice.

TIFOSI

Non si ferma la corsa al biglietto, tifosi pronti a scalare quota 5000. Ieri sera, al termine della terza giornata di prevendita, raggiunta e superata la soglia delle 4700 unità sommando tagliandi staccati e abbonamenti. Ancora oggi possibile acquistare i biglietti dalle 10 alle 13, domani la biglietteria all'esterno dell'Allianz Dome aprirà alle 15 e sarà a disposizione dei tifosi fino alla fine del secondo quarto della partita. I tagliandi restano disponibili anche on line sul circuito Vivaticket.

ANTICIPO

Via alla terza di ritorno, intanto, questa sera al PalaVerde. Si sfidano Nutribullet Treviso-Tezenis Verona (ore 20, diretta Eurosport 2) in un derby che mette in palio punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza delle due compagini venete, appaiate a quota 12, quattro punti dietro la Pallacanestro Trieste. All'andata si impose 79-77 la formazione di Ramagli, nelle fila trevigiane assente l'ex biancorosso Alessandro Simioni (lussazione alla spalla). Adrian Banks festeggia invece la 250ma partita nel campionato italiano.

Domani Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi (12), Bertram Yachts Derthona Tortona-Openjobmetis Varese (16), Pallacanestro Trieste-EA7 Emporio Armani Milano (17), GeVi Napoli Basket-Givova Scafati (17.30), Dolomiti Energia Trentino-Banco di Sardegna Sassari (18.30), Virtus Segafredo Bologna-Germani Brescia (20), Carpegna Prosciutto Pesaro-Unahotels Reggio Emilia (20).

I commenti dei lettori