Godeas pronto a rimanere in Eccellenza alla guida del Sistiana Sesljan: «Finalmente farei il “titolare”»

SISTIANA. «Spero proprio di poter iniziare dall’Eccellenza la mia prima annata da allenatore “titolare”».

Parola di Denis Godeas, re dei bomber della storia della Triestina, nonché ex attaccante dell Palermo. In Sicilia – giocò nel 2006 arrivando in gennaio proprio dall’Unione allora in B – tutti lo ricordano per due gol in particolare: quello prestigioso sul campo della Juve e quello preziosissimo contro lo Slavia Praga che regalò ai rosanero il passaggio del turno in Coppa Uefa.

Quest’anno Godeas è subentrato ad Alessandro Musolino sulla panchina del Sistiana Sesljan, il club che milita nel massimo campionato dilettantistico regionale. Un’Eccellenza che i delfini hanno mantenuto in extremis superando agli spareggi salvezza l’Ancona Lumignacco.

«Ho accettato la chiamata del Sistiana con cognizione di causa: la squadra aveva buone potenzialità e la salvezza alla fine mi ha dato ragione. Il club è organizzato bene – prosegue Godeas – la location mi piace ed è vicino a casa, il gruppo di ragazzi è serio e valido. La dirigenza mi ha chiesto di rimanere e io ho dato la mia disponibilità, ma ponendo alcune condizioni, sulle quali ci siamo trovati subito d’accordo».

Le richieste di Godeas? Aumentare il numero di giocatori della rosa, condizione necessaria per poter affrontare un futuro campionato con 38 partite, ma anche aumentare il livello tecnico della squadra con tre innesti di qualità. L’altro accorgimento di rilievo riguarda il potenziamento dei fuori quota, fattore che andrà ulteriormente a ringiovanire la rosa attuale.

«L’idea di poter avere l’opportunità di iniziare un campionato dalla prima giornata (in precedenza Godeas era subentrato assieme a Nicola Princivalli al comando del Cjarlins Muzane in D, ndr) mi piace molto. E conto davvero che sia il Sistiana la squadra dalla quale poter affrontare questa nuova avventura sportiva»

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bari, rimorchiatore affonda al largo della costa pugliese: le operazioni di soccorso

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi