In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
IL PROGRAMMA

Scattano oggi a Pesaro le Final Eight La favorita Milano affronta Sassari Contro Trento la lanciatissima Brescia

Lorenzo Gatto
1 minuto di lettura

TRIESTE

Partono oggi alla Vitifrigo Arena di Pesaro le Final Eight di Coppa Italia. Secondo trofeo stagionale in palio dopo la Supercoppa disputatasi a settembre e vinta dalla Segafredo Bologna in finale contro l'Armani Milano.

Si riparte dal dualismo che ha caratterizzato le ultime stagioni: Virtus e Olimpia grandi favorite di una manifestazione che, concentrando le sue sfide in cinque giorni, regala comunque spazio e chance anche alle outsider. Ad aprire il programma dei quarti di finali sarà oggi Milano, detentrice del trofeo e capolista della Serie A con 32 punti. L'Armani incontrerà Sassari, uscita dalla quarantena Covid che l'ha costretta a saltare le ultime sfide di campionato e reduce dal rinnovo che legherà coach Bucchi alla panchina anche nella prossima stagione.

A seguire ci sarà Trento contro Brescia, sfida che visto il particolare momento che stanno attraversando le due squadre appare decisamente sbilanciata a favore dei lombardi. Germani reduce da otto vittorie consecutive e sempre più saldamente al terzo posto della classifica, Dolomiti Energia che sta pagando lo scotto del doppio impegno coppa- campionato ed è reduce dalla pesante sconfitta rimediata domenica a Casale Monferrato contro Tortona.

Domani il programma si aprirà con la sfida tra Allianz e Bertram a seguire il match che chiuderà il programma dei quarti di finale tra Segafredo Bologna e HappyCasa Brindisi. Virtus in campo nel tentativo di confermare la vittoria ottenuta qualche settimana fa in campionato, Happy Casa a caccia di riscatto in una stagione vissuta finora tra troppi alti e bassi. L'arrivo di Alessandro Gentile ha ridato fiducia ed entusiasmo a un ambiente tornato a credere nelle potenzialità della formazione guidata da Frank Vitucci.

PROGRAMMA: Armani Exchange Milano-Banco di Sardegna Sassari (oggi ore 18), Dolomiti Energia Trentino-Germani Brescia (oggi 20.45), Allianz Trieste-Bertram Tortona (domani 18), Segafredo Bologna-Happy Casa Brindisi (domani 20.45). Semifinali sabato (le vincenti di oggi di fronte alle 18.15, le vincenti di domani alle 21), finalissima domenica. Tutte le gare in diretta sulla piattaforma Discovery +, su Eurosport 2 e su RaiSport Hd. —

I commenti dei lettori