In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
PALLAVOLO

Finalmente si ricomincia Stasera derby regionale per la Cutazzo Belletti Universitari a Padova

Andrea Triscoli
1 minuto di lettura

TRIESTE

Il calendario segna già quasi la metà di febbraio, ma per i campionati di pallavolo nazionali e locali si riparte in questo week-end con la prima data, quasi un primo giorno dell'anno, solare, dopo quasi due mesi di stop dovuti alla pandemia.

In B2 femminile la Virtus Cutazzo Belletti "debutta" stasera alla Vascotto contro la Villadies Vivil Farmaderbe per il derby regionale della cadetteria. All'andata, a Villa Vicentina, fu un netto e rotondo 3-0 in favore delle friulane, che occupano il terzo posto del girone F, con ben sette successi in 9 turni, e che possono puntare alla fase play-off. La Virtus, con 4 affermazioni su nove turni, si trova invece a metà classifica con 13 punti. Sarà una partita difficile ma interessante per le virtussine, che ripartono ritrovando la rosa al completo affidata al nuovo allenatore, coach Michele Pacorig. Domani sera, invece, il Cus Mv Group di B maschile, farà fronte a Padova, ai locali del Kioene, giovane ed acerba cantera della formazione patavina di serie A. I veneti sono una diretta rivale-salvezza di un Cus che dovrà cercare contro l'ultima della classe, tre punti fondamentali.

REGIONALI Non è semplice ritornare all'attività, ritrovare le rose al completo, e far uscir i positivi guariti col sistema del "return to play", e questo lo si sapeva. Lo si vede anche dal fatto che alcune partite non verranno disputate, nei massimi tornei seniores regionali, di serie C e D. Nella C maschile vanno in scena solo tre delle 5 partite in programma del decimo turno, con un match che poi è in odore di spostamento. Saltano le sfide di Pordenone-Sloga Tabor e della Fincantieri, procrastinate in avanti, ma anche la gara tra Olympia Gorizia e Todorov Cos. Altura dovrebbe essere rinviata. Delle triestine in campo solo i TreMerli contro il Futura Cordenons. In C rosa spostato il match dello Zalet, domani sera giocano le giovani Evssine dello Midstream ad Altura contro il Rojalkennedy, mentre due sono le trasferte nel girone B: Antica Sartoria DiNapoli V.Club stasera a Buja, e Cus a Tarcento contro il Csi. Olympia Sveva in casa col Travesio, e Volley Club di DM che ospita il Muzzana. —



I commenti dei lettori