In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
GIOVANILI

U19, exploit del Kras Repen batte la capolista Ufm e approda alla fase regionale

Francesco Cardella
1 minuto di lettura

TRIESTE

Cala il sipario sulla prima fase del campionato Juniores provinciale. A conquistare l’accesso ai lidi di Elite sono Ufm, Triestina Victory e Kras Repen approdate dal girone A, assieme a Trieste Calcio, Zaule Rabuiese e San Luigi promosse dal B.

Fondamentale l’ultimo turno per il Kras Repen. Sì, perché i carsolini di Monrupino, impegnati contro la capolista Ufm, in un solo colpo hanno dato vita a due spunti: interrompere l’imbattibilità dei monfalconesi e soprattutto il porre il timbro sul passaggio al turno. Una impresa che sgorga dal risultato di 1-0 e che ha visto protagonista Formigoni, l’autore della rete su rigore che a poche battute dal termine ha disegnato la svolta, anche di una intera stagione.

Nello stesso girone l’Opicina frena fatalmente in casa dell’Aris Polo (0-0) mentre la Triestina Victory, da tempo promossa e in grado di lanciare nella mischia diversi elementi classe 2005, ha travolto il Sistiana Sesljan per 5-1, con doppietta di Sgubin e stoccate di Schiavon, Luce e Borgobello.

Si congeda in bellezza anche il Vesna. La formazione di Santa Croce si aggiudica per 4-1 il derby dell’Altipiano con un Primorec magari rabberciato: decidono le reti di Mavia, Kaurin e di Jovicic, quest’ultimo armato di doppietta.

Nel girone B i giochi erano decisi in pratica da tempo. L’ultimo capitolo della prima fase non ha fatto altro che confermare il netto divario tra le forze in campo, vedi ad esempio il San Luigi, reduce dal recupero con cui ha frastornato il Muglia Fortitudo per 12 – 0 (Guanin, tripletta di Zagar, doppio Trevisan, German, Zaro, Cassarà, Miccoli, Giuliani, De Lindegt) e capace di ripetersi contro il San Giovanni con la classica manita, un 5-0 disegnato da De Lindegt, Zagar, Guanin e doppietta di Cassarà.

Chiude di slancio anche il Trieste Calcio di Moreno Nonis, andato a vincere in casa della Roianese per 0-4 con reti di Calacione, Freno, Fabian e Krasniqi.

Anche lo Zaule Rabuiese allenato da Di Summa mette in scena un festival natalizio, grazie all’eloquente 7-1 con cui ha piegato il Muglia Fortitudo, un “settebello” per altro anche ben distribuito nelle fila e che porta le firme di Cassa, Andorno, Coslovich, Razem, Ciffarelli e doppietta di Bandiera.

La seconda fase si inaugurerà ufficialmente a partire da sabato 29 gennaio. —



I commenti dei lettori