In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
pallavolo

Prima Divisione, Volley club in vetta ma il Kontovel incalza Seconda, Belletti ok

A.T.
1 minuto di lettura

TRIESTE

Per i tornei interprovinciali di Gorizia e Trieste delle Divisioni femminili, nel girone unico della Prima Divisione, sono già sette i turni finiti in archivio. A comando della classifica c'è il Volley Club Ts, a quota 18, ma subito dietro inseguono il Tiki Taka Pub Staranzano e il Kontovel, entrambe compagini imbattute e con una gara in meno rispetto alle bianconere. Volley Club che ha sconfitto per 3-1 il Farravolo, mentre il Tiki Taka Pub si è imposto facilmente 0-3 (10, 21, 11) ai danni dello Zalet a Monrupino, e il Kontovel ha fatto lo stesso, sempre in tre soli atti, avendo la meglio sul Moraro. Trio di testa dunque a gonfie vele e non è da meno il Sokol, quarta forza del torneo, che batte 1-3 (17, 15, 25-21, 13) la cenerentola Mossa. Tre Merli che assesta un 3-1 al Pieris dopo un avvio stentato che aveva visto prevalere le ospiti 25-27. Rinviata Tigers Ronchi-IsCopy Altura.

In campo questo week-end un 8° turno a ranghi ridotti, con sole tre partite previste in programma: Farravolo-Zalet, e a Pieris un rombante Kontovel pronto a cercare la settima vittoria consecutiva. Al PalaMontes di Staranzano infine, derby Tiki Taka-Ronchi. Classifica: Volley Club Ts 18; Tiki Taka Staranzano 17; Kontovel 16; Sokol 13; Tre Merli 12; Zalet e Farra 7; Ronchi e Pieris 6; Moraro e Altura 3; Mossa 0.

Per la Seconda Divisione, 6° turno da alti e bassi, con quattro gare a referto, e ben due rinviate. La Belletti Virtus si impone 1-3 in trasferta a Turriaco e resta capolista imbattuta con un filotto di sei vittorie, mentre resta a contatto il Vitalfrutta, che vince per 0-3 (20, 13, 20) l'anticipo contro l'Altura, e vede rinviata però la sfida con Le Volpi.

Staranzano e Grado vincono in casa, contro Fincantieri e Altura, e anche il Mariano sorride grazie al 3-1 sul Turriaco. Sofferta, al quinto set, l'affermazione del Poggi, che la spunta 3-2 sul Sokol. —



I commenti dei lettori