In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
CALCIO DILETTANTI

Derby tra Sistiana e Zaule Il San Luigi riceve l’Ancona per riprendere la corsa

Francesco Cardella
1 minuto di lettura

TRIESTE

Sistiana e Zaule danno fuoco alle micce da derby, il San Luigi vuole a tutti i costi ripartire.

Nei campi dilettantistici tiene banco oggi lo scontro tra il Sistiana e lo Zaule, valido per il girone B del campionato di Eccellenza, gara che tra due compagini che fanno dell'obiettivo salvezza la missione prioritaria: «Per questo intravvedo un derby infuocato – sottolinea il tecnico dello Zaule, Riccardo Carola – è vero, noi ora stiamo meglio ma abbiamo fame di punti per raggiungere una certa tranquillità». Fare incetta di punti, al di là delle cifre qualitative del gioco, è ora la priorità del Sistiana, oggi alle prese con le consuete problematiche di assetto: «Siamo abituati purtroppo alle molte assenze – conferma l'allenatore Musolino – ma questo non deve distrarci, affrontiamo una squadra in salute e in un clima da derby. Noi dobbiamo solo preoccuparci di vincere e basta”» Nello Zaule mancherà all'appello il solo Benzan, difensore classe 2002, nel Sistiana rientra il centrale Zlatic, ancora ai box invece i vari Disnan, Benussi, Dussi e Crosato. Sistiana-Zaule va in scena all'ora canonica (in tutti i campi) delle 14.30, affidata al fischietto di Matteo Moschioni.

La decima in Eccellenza propone in trasferta il lanciatissimo Kras, ospite del Ronchi (arbitro Tritta).

Il San Luigi, privo dello squalificato Caramelli ma con i consolidati recuperi di Male e Grujc, intende riavvolgere il nastro e accoglie in casa l'Ancona Lumignacco, penultima in classifica (arbitra Palmeri). Il Primorec viaggia a Cervignano, alla ricerca di un disperato rilancio, gara diretta da Visentini.

In Promozione (B) Il Costalunga va nella tana dell'UFM, il Trieste Calcio ospita la Pro Romans, il Sant'Andrea aspetta in casa l'Azzurra mentre il San Giovanni vuole punti speranza in Viale Sanzio contro il Tolmezzo. —

I commenti dei lettori